Sciopero benzinai 14-17 dicembre 2020: info, orari e i motivi dello stop | Meteo Italia

Sciopero benzinai dal 14 al 17 dicembre 2020, le cose da sapere | I motivi della protesta e le sigle coinvolte dall'agitazione

Sciopero benzinai dal 14 al 17 dicembre 2020: info e sigle coinvolte - Meteo (Foto Pixabay)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero benzinai 14-17 dicembre 2020: info, orari e i motivi dello stop | Meteo Italia

Sciopero dei benzinai in programma tra qualche giorno. A chiudere saranno tutti gli impianti di distribuzione carburanti, sia quelli della rete ordinaria nei centri urbani, sia quelli sulla viabilità autostradale. Disagi in vista quindi per gli automobilisti italiani che vorranno effettuare rifornimento di carburante nei giorni in questione. Dalla sera di lunedì 14 al mattino di giovedì 17 dicembre (da annunciare gli orari) ci sarà uno sciopero dei benzinai che riguarderà sia gli impianti stradali che quelli autostradali, come riportato da IlPost.it. Sciopero proclamato dalle sigle sindacali Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio). Vediamo di seguito quali sono i motivi della protesta.

I motivi della protesta

I sindacati hanno formulato un comunicato congiunto in cui hanno fatto sapere che 'la decisione si è resa necessaria in conseguenza della inspiegabile indisponibilità del governo ad inserire le piccole e piccolissime imprese di gestione a cui sono affidati gli impianti che beneficiano dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi “Decreti Ristori'. Per i sindacati i gestori non hanno alcuna possibilità di contenere i notevoli costi fissi necessari a mantenere l’attività di distribuzione a disposizione del pubblico.

Tendenza meteo 14-17 dicembre 2020

Mancano ancora di versi giorni allo sciopero dei benzinai in programma dal 14 al 17 dicembre 2020. La linea di tendenza secondo le ultime emissioni dei modelli è la possibilità del passaggio di una perturbazione con precipitazioni diffuse e nevicate sui rilievi. Vi invitiamo però a consultare gli aggiornamenti nei prossimi giorni seguendo la sezione meteo dedicata sul sito.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Chiusure forzate

I sindacati spiegano che in questi giorni sul territorio si sono verificate chiusure incontrollate e forzate, a causa della mancanza di liquidità e della impossibilità di acquistare forniture di prodotti. Questa situazione riguarda specialmente i piccoli gestori.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.