Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero benzinai 14-16 dicembre 2020: i nuovi orari della protesta | Meteo Italia

Sciopero benzinai 14-16 Dicembre 2020, orari e info impianti chiusi. A rischio il rifornimento su strade ed autostrade

Sciopero benzinai 14-16 dicembre 2020: i nuovi orari della protesta | Meteo Italia
Sciopero dei benzinai dal 14 al 16 dicembre 2020: ecco i nuovi orari - Meteo (Foto Youtube)

Sciopero benzinai 14-16 dicembre 2020: i nuovi orari – Meteo

Disagi in arrivo per gli automobilisti italiani, anche se è stata ridotta la durata dello sciopero dei benzinai in programma tra pochi giorni. Lo stop era inizialmente previsto dalla sera di lunedì 14 alla mattina di giovedì 17 dicembre 2020. I sindacati hanno però deciso di ridurre lo sciopero degli impianti di distribuzione dei carburanti. La decisione è stata presa in risposta a una richiesta di responsabilità da parte della Commissione di garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali. Sciopero che si terrà dalla sera di lunedì 14 dicembre (dalle ore 19 19 per la rete ordinaria, dalle 22 per le autostrade) fino al primo pomeriggio di mercoledì 16 (ore 14 per le autostrade, ore 15 per la rete ordinaria), come riporta SkyTg24. Si ricorda che lo sciopero interessa sia la rete stradale che quella autostradale.

Chiesto senso di responsabilità

Lo sciopero benzinai è stato indetto dalle sigle sindacali Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. Chiesto senso di responsabilità da parte della commissione di garanzia per lo sciopero dei servizi pubblici essenziale, che fa sapere: ‘La Commissione di garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, scrive a governo, Parlamento e sindacati dei benzinai chiedendo senso di responsabilità e la pronta ripresa del confronto. Un forte e autorevole richiamo a tutte le parti coinvolte’. Ora diamo uno sguardo alle previsioni meteo.

Tendenza meteo 14-16 dicembre 2020

La linea di tendenza per il periodo che va dal 14 al 16 dicembre 2020, secondo le ultime emissioni dei modelli, è quella di un aumento della pressione sulla Penisola italiana, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione che interesserà il centro-nord. Vi invitiamo però a consultare gli aggiornamenti nei prossimi giorni seguendo la sezione meteo dedicata sul sito.

I motivi dello sciopero dei benzinai

I sindacati hanno formulato un comunicato congiunto in cui hanno fatto sapere che ‘la decisione si è resa necessaria in conseguenza della inspiegabile indisponibilità del governo ad inserire le piccole e piccolissime imprese di gestione a cui sono affidati gli impianti che beneficiano dei provvedimenti di sostegno inseriti nei diversi “Decreti Ristori‘.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto