Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero rifiuti a Roma lunedì 13 dicembre 2021, verranno raccolti solo quelli di ospedali e caserme – Meteo

Sciopero rifiuti a Roma 13-12-2021: info e orari. Protesta dei lavoratori Ama

Sciopero rifiuti a Roma lunedì 13 dicembre 2021, verranno raccolti solo quelli di ospedali e caserme – Meteo
Sciopero dei rifiuti a Roma lunedì 13 dicembre 2021, verranno raccolti solo quelli di ospedali e caserme - Meteo (Foto Ansa)

Sciopero dei rifiuti a Roma lunedì 13 dicembre 2021, verranno raccolti solo quelli di ospedali e caserme. I dettagli

I sindacati Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fiadel, hanno proclamato uno sciopero dei rifiuti a Roma. A protestare sono gli operatori dell’Ama, la società dell’igiene urbana romana. Sciopero di 24 ore nel corso della giornata di lunedì 13 dicembre 2021, come riporta Fanpage.it. L’Ama fa sapere che saranno raccolti solo i rifiuti di ospedali, caserme e case di riposo per anziani. Assicurati anche gli altri servizi minimi. L’Ama ha garantito che saranno svuotati i cestini dell’immondizia del centro storico, ovvero l’area più frequentata da turisti e visitatori.

I servizi garantiti

Rischio disagi in città. Gli operatori dovranno poi rimuovere tutti i rifiuti he si formeranno al di fuori del cassonetti destinati al conferimento nella giornata successiva allo sciopero. L’azienda ha attivato le procedure necessarie per assicurare  i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili. Sarà inoltre assicurata anche la pulizia di alcune aree di interesse turistico-artistico e museale del Centro storico. Protesta che interesserà anche i cimiteri cittadini, del comparto di igiene ambientale impiegati nel settore funerario.

Previsioni meteo Roma 13 gennaio 2021

Il rialzo della pressione atmosferica garantisce condizioni meteorologiche stabili a Roma nel corso della giornata di lunedì 13 dicembre 2021. Cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra 0 e 10 gradi. Freddo al mattino e durante le ore serali e notturne. Venti deboli o moderati, diretti prevalentente dai quadranti settentrionali e nord-orientali. Consultate gli aggiornamenti nei prossimi giorni.

CONTINUA A LEGGERE

I numeri di emergenza

Saranno garantiti i servizi minimi essenziali anche nei cimiteri cittadini. Per le emergenze restano attivi i numeri che saranno operativi H24. Centrale operativa Ama: 06-51693339, 06-51693340, 06-51693341. Per ulteriori dettagli consultate il sito dell’Ama.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto