Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero del 118 in Sicilia giovedì 3 giugno 2021: info protesta e sigle coinvolte – Meteo

Sciopero del 118 in Sicilia 3 giugno 2021: info protesta e sigle coinvolte. Le motivazioni

Sciopero del 118 in Sicilia giovedì 3 giugno 2021: info protesta e sigle coinvolte – Meteo
Repertorio - Foto YouTube

Sciopero del 118 in Sicilia 3 giugno 2021: info protesta e sigle coinvolte – Meteo

Sciopero dei lavoratori del 118 in Sicilia giovedì 3 giugno 2021. Protesta organizzata dai sindacati Cobas, Fials-Confsal, Fsi-Usae e Confintesa sanità, Mud 118 Sicilia. La manifestazione si terrà il 3 giugno prossimo «per rivendicare diritti negati e indennità arretrate per tutto il personale della società che si occupa del servizio di emergenza urgenza», come riporta lasicilia.it.

Le motivazioni

Tra le motivazioni dello sciopero c’è la richiesta di istituzione di un apposito tavolo con tutte le parti sociali e la discussione in Parlamento regionale per la creazione di un ente pubblico regionale che riordini tutto il servizio. Richiesta anche la garanzia dei livelli occupazionali dei dipendenti della partecipata Seus fino al pensionamento o al passaggio nella nuova agenzia di diritto pubblico.

Previsioni meteo Sicilia 3 giugno 2021

Manca ancora qualche giorno a giovedì 3 giugno 2021, ma secondo le ultime emissioni dei modelli, sono attese condizioni del tempo stabili, con temperature estive sulla regione siciliana. Data la distanza temporale, vi invitiamo a consultare gli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni. Leggi anche: METEO ITALIA: perturbazione in transito con MALTEMPO, vediamo la tendenza a seguire

Richiesti anche esami seriologici

Tra le richieste anche lo screening ed esami sierologici periodici e la formazione continua e permanente estesa a tutto il personale Seus. Isindacati rivendicano il riconoscimento di «indennità di rischio biologico» per il personale che è direttamente impiegato a bordo dei mezzi di soccorso, e il riconoscimento di apposito addendum al contratto di servizio posto in essere tra la Seus e la Regione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto