Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale 16 dicembre 2021, ecco chi si fermerà e chi no: tutte le info – Meteo

Sciopero generale 16 dicembre 2021: tanti settori si fermeranno, ma non tutti. Ecco chi ha aderito all'agitazione

Sciopero generale 16 dicembre 2021, ecco chi si fermerà e chi no: tutte le info – Meteo
Blocco traffico Roma 24 e 25 aprile - Foto Ansa

Confermato lo sciopero generale del 16 dicembre

Si sta discutendo tanto, da diversi giorni, sullo sciopero generale del 16 dicembre 2022 contro la manovra 2022. I sindacati Cigl e Uil, infatti, hanno proclamato un’agitazione per il prossimo giovedì, confermata dopo la mancata trattativa col Governo. Lo stesso Maurizio Landini, segretario della Cgil, ha spiegato che “il Governo sul fisco ci ha detto che la partita è chiusa e la maggioranza non ha aperto una trattativa con le organizzazioni sindacali”.

Giornata nera per i trasporti

Lo sciopero generale di giovedì 16 dicembre 2021, come riporta Quotidiano.net, riguarderà tanti settori, ma non tutti. Riguarderà soprattutto i trasporti, con Trenitalia che si fermerà dalla mezzanotte alle 22. A rischio la mobilità nazionale ma anche quella locale: il consiglio è quello di consultare il sito web dell’azienda dei trasporti di riferimento per avere informazioni più dettagliate e conoscere le fasce di garanzia, che permettono di avere dei mezzi a disposizione, nonostante lo sciopero, in alcune fasce orarie.

Previsioni meteo Italia 16 dicembre 2021

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora nubi alternate a schiarite ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità in aumento su tutte le regioni. Al Centro: Al mattino cieli in prevalenza sereni specie sui settori Tirrenici, maggiori addensamenti su quelli Adriatici. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nubi sparse sui settori Adriatici, sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare ed isolate piogge tra Molise e Sicilia. Al pomeriggio locali fenomeni anche su Basilicata, Molise e Campania, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su Molise, Puglia e tra Calabria e Sicilia, nuvoloso ma senza fenomeni altrove.

Si fermano anche le poste e le forze dell’ordine, non sanità e scuola

Non solo i trasporti: lo sciopero di giovedì 16 dicembre, infatti, riguarderà anche gli uffici postali, ma verranno comunque garantite le previste prestazioni indispensabili. Anche alcune sigle sindacali riguardanti le forze dell’ordine (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Carabinieri e Guardia di Finanza), hanno aderito alla protesta. Esentati dall’agitazione i settori della sanità e della scuola.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto