Stop generale in Italia dei trasporti, 22 aprile 2022, info e orari stop treni, aerei, sanità, scuola - Meteo

Venerdì 22 aprile il sindacato Al Cobas ha procolamato uno sciopero generale dei trasporti, scuola, sanità, autostrade. Info e orari

Sciopero generale trasporti 22 aprile 2022, info e orari stop treni, aerei, sanità, scuola - Meteo (Foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Stop generale trasporti 22 aprile 2022, info e orari stop treni, aerei, sanità, scuola

Venerdì 22 aprile 2022 è in programma uno sciopero generale, come riporta Repubblica.it. Sono interessati vari settori, sia pubblici che privati. Il Ministero dei Trasporti comunica che sarà interessato il settore ferroviario, aereo, marittimo e delle autostrade. Oltre ai trasporti però sciopereranno anche altri settori, come quello scolastico, la sanità, i lavoratori dell'Inps. Il Miur in una nota ha comunicato che ci sarà uno sciopero generale nazionale il 22 aprile dalle 00.01 alle 23.59 di tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale.

Sciopero scuola e sanità

Il 22 ed il 23 aprile sciopererà anche il personale docente ed Ata a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche. L'Inps informa gli utenti che l’organizzazione sindacale Al Cobas ha proclamato per l’intera giornata del 22 aprile lo sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici e privati. Anche il personale del settore sanitario nazionale si fermerà ma verranno garantiti i servizi essenziali, come il pronto Soccorso e i servizi riguardanti problemi non differibili della salute dei cittadini non o ricoverati.

Sciopero trasporti

Dalle 00.01 alle 21 del 22 aprile ci sarà uno sciopero nazionale Trenitalia. Non sono però previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali in caso di scioperi nei giorni feriali dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.  Trenord fa sapere che dalle ore 00.01 alle ore 21 del 22 aprile, l’organizzazione sindacale Al Cobas ha proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie. Sciopero aereo per l’intera giornata del 22 aprile. Sciopero anche nel settore marittimo e delle autostrade dalle 22 del 21 aprile alle 22 del 22 aprile.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo 22 aprile 2022

Al Nord al mattino tempo instabile o perturbato su tutti i settori con piogge e temporali anche di forte intensità specie al Nord-Est. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi associati a piogge diffuse di debole o moderata intensità. In serata residue precipitazioni soprattutto su Alpi e Friuli, asciutto altrove ma con molte nuvole. Neve a quote medio-alte sulle Alpi. Al Centro al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più intensi sul Lazio. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile o perturbato con piogge e temporali localmente anche intensi. In serata residue precipitazioni sulle zone interne, altrove tempo in progressivo miglioramento. Al Sud e sulle Isole al mattino piogge sparse su Campania e Sardegna, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio ancora precipitazioni su Molise, Campania, Puglia e Sardegna, anche a carattere di temporale, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge su Campania, Basilicata e alta Calabria, variabilità asciutta altrove.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.