Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero medici 1-2 marzo 2022: orari dello stop dei dottori e i motivi della protesta – Meteo

I medici di base incroceranno le braccia nei giorni martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2022: tutti i dettagli e i motivi dello sciopero

Sciopero medici 1-2 marzo 2022: orari dello stop dei dottori e i motivi della protesta – Meteo
Foto Pixabay.com

In arrivo una doppia giornata di sciopero per i medici italiani: tutti i dettagli e i motivi dell’agitazione

In arrivo una doppia giornata di sciopero dei medici in Italia: i sindacati SMI e SIMET hanno indetto 48 ore di agitazione nei giorni martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2022, il che ci traduce in indisponibilità dei medici di base e chiusura degli ambulatori. Inevitabili, dunque, disagi e disservizi per chi ha bisogno di assistenza in quei giorni. É stata anche convocata una manifestazione a Roma il 2 marzo (dalle ore 9.00 -13.00) al Ministero della Salute in Lungotevere Ripa 1. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

I motivi della protesta dei medici

Studi medici chiusi quindi i giorni 1 e il 2 marzo a causa di uno sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali SMI e SIMET. I sindacati protestano contro i carichi di lavoro insostenibili e la mancanza di tutele per la categoria. É stata anche organizzata per il 2/3, come anticipato, una manifestazione a Roma davanti al Ministero della Salute per porre la questione all’attenzione del Governo.

Previsioni meteo 27 febbraio 2022

Al Nord al mattino tempo stabile con cieli in prevalenza sereni e maggiori addensamenti al Nord-Est. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con maggiori addensamenti sulla Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni. Al Centro al mattino instabilità sulle regioni adriatiche con neve in Appennino a quote collinari, asciutto altrove con spazi di sereno sui settori tirrenici. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con ancora precipitazioni sui versanti orientali. In serata residue precipitazioni ancora sull’Abruzzo, con fenomeni nevosi fino a 700-800 metri. Al Sud e sulle Isole al mattino maltempo diffuso con piogge e temporali su settori Peninsulari e localmente sulla Sicilia, ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con maltempo sui settori peninsulari, ampo spazi di sereno suLe Isole Maggiori. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su regioni adriatiche e settori Peninsulari, sereno o poco nuvoloso altrove. Neve in calo fin verso i 500-900 metri.

CONTINUA A LEGGERE

Le richieste specifiche dei medici di base

I medici rivendicano diritti come ferie, maternità, malattia. Chiedono anche materie di sostegno ad handicap e sostituzioni per poter fruire del meritato riposo, ma anche politiche serie sulle pari opportunità. Poi si parla anche di carichi di lavoro insostenibili e il mancato indennizzo alle famiglie dei colleghi deceduti per Covid.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto