Sciopero mezzi pubblici Milano ATM-Trenord domani 28 novembre 2019: info e orari stop bus, tram e treni

di

A Milano si ferma il trasporto pubblico giovedi 28/11/2019. Stop per lo sciopero generale anche venerdì 29. Tutte le info e gli orari

Sciopero mezzi pubblici Milano, ATM e Trenord 28 e 29 novembre 2019: orari bus, tram, treni
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Milamo 28-29 novembre 2019

Pressione in rialzo sulle regioni settentrionali nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2019. A Milano attese condizioni del tempo stabili, con cieli irregolarmente nuvolosi giovedì e sereni o poco nuvolosi venerdì. Temperature comprese tra 6 e 13 gradi, venti deboli occidentali.

Sciopero mezzi pubblici Milano 28 novembre 2019

Giornata di disagi quella di giovedì 28 novembre 2019 a Milano: domani, infatti, è in programma uno sciopero di 24 ore indetto da Cub Trasporti dei lavoratori ATM. Dalle ore 8:45 alle 15:00 e dalle ore 18 fino a fine servizio i mezzi pubblici non sono garantiti. Grandi disagi previsti soprattutto per coloro che devono spostarsi via bus, metropolitane e tram.

Le motivazioni dello sciopero

Ecco quanto riportato da milanocorriere.it sulle motivazioni dello sciopero: “Contro la liberalizzazione e la privatizzazione del trasporto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare di appalto dei servizi gestiti da Atm e per l’affidamento diretto in house dei servizi di tpl, contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm“. Ci sarà da capire quali saranno le percentuali di adesione allo sciopero che, secondo il sito ATM, per quello proclamato il 25 ottobre scorso da CUB e SGB non ha superato il 15%, più o meno in linea con l'agitazione indetta per il 27 settembre scorso da CUB Trasporti e SOL COBAS (16%).


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero generale USB 29 novembre 2019

Milano sarà coinvolta, come tutte le città d'Italia, anche dallo sciopero generale indetto da USB che potrà coinvolgere anche i treni. La protesta avrà inizio alla mezzanotte di venerdì 29 novembre e si concluderà alle ore 21 del giorno stesso. Trenord comunica che variazioni e cancellazioni potranno investire il Servizio Regionale, Suburbano, Lunga Percorrenza e Servizio Aeroportuale.

Orari garantiti

Le fasce di garanzia sono quelle note: dalle ore 6:00 alle 9:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00. In mancanza di treni ci saranno comunque autobus sostitutivi che però non faranno le classiche fermate. Tutte le informazioni sulle tratte dei treni sul sito Trenord.it.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero generale 29/11/2019: le motivazioni

Per venerdì 29 novembre 2019 è stato proclamato uno sciopero generale dalla sigla sindacale USB per protestare contro la gestione dell’emergenza Ilva da parte del Governo. La protesta coinvolge sia il settore pubblico che quello privato, non solo quello del trasporto, ma anche la scuola e la sanità. L'Italia sarà comunque rallentata, anche se molto dipenderà dalla percentuale di adesione. Le fasce di garanzia saranno comunque rispettate in tutti i settori.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3