Sciopero nazionale Enac giovedì 17 dicembre 2020, possibile blocco dei voli, info e orari - Meteo

Sciopero nazionale Enac 17 dicembre 2020, possibile blocco dei voli, info e orari. I voli garantiti.

Sciopero nazionale Enac 17 dicembre 2020, possibile blocco dei voli, info e orari - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero nazionale Enac 17 dicembre 2020, possibile blocco dei voli, info e orari – Meteo

Possibili disagi in arrivo: giovedì 17 dicembre 2020, infatti, è in programma uno sciopero nazionale Enac. Tutti i voli programmati dalle 10 alle 14 del 17 dicembre potrebbero essere cancellati o spostati in un’altra fascia oraria. Sciopero che è stato proclamato dal sindacato Unadis, Unione nazionale dei dirigenti dello Stato. Lo ha reso noto con un comunicato l’Ente nazionale per l’aviazione civile che  ha pubblicato sul suo sito “la lista dei voli da garantire“, come riporta ilfattoquotidiano.it. Vediamo quali sono i voli che fanno parte di questa lista.

I voli garantiti

Nella lista dei voli garantiti ci sono alcuni collegamenti per Stati Uniti, Sud est asiatico e Africa, oltre ai voli charter e a chi fa scalo negli aeroporti italiani. Garantiti anche 5 collegamenti da e per le isole, ovvero il volo Easyjet Malpensa-Palermo n. 2807, Bologna-Cagliari di Ryanair (andata e ritorno) e del Catania-Venezia (a/r) di Wizz Air. L’Enac invita i passeggeri con voli programmati per la giornata del 17 dicembre, a “contattare la compagnia aerea di riferimento per verificare l’effettiva operatività del proprio volo”.

Previsioni meteo 17 dicembre 2020

Condizioni meteorologiche generalente stabili previste per la giornata di giovedì 17 dicembre in Italia. Cieli prevalentemete sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per qualche debole pioggia in Sardegna. Temperature stazionarie o in lieve flessione. Venti deboli, di direzione variabile. Per ulteriori dettagli ed aggiornamenti consultate la sezione meteo dedicata.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.