Sciopero nazionale trasporti 25 febbraio 2022, info e orari stop bus e metro
Disagi in vista per i cittadini che vorranno usufruire dei mezzi di trasporto. Il prossimo 25 febbraio infatti è in arrivo uno sciopero dei trasporti pubblici locali. Sono a rischio quindi bus e metro. La protesta è stata proclamata dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri. I sindacati protestano per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri Internavigatori e per il miglioramento delle condizioni lavorative, come riporta Sky.
La protesta a Roma
Venerdì 25 febbraio saranno a rischio anche i mezzi pubblici della Capitale. Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri. Sarà coinvolto il trasporto pubblico locale. A rischio quindi le 103 linee periferiche del consorzio della Roma Tpl. Ci saranno le fasce di garanzia. Il servizio sarà assicurato da inizio corse diurne e fino alle 8,30 e poi tra le 17 e le 20.
Previsioni meteo 25 gennaio 2022
Al Nord: al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con addensamenti anche compatti e persistenti sulla Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nebbie e nubi basse su coste e pianure. Al Centro: al mattino innocui addensamenti sul Lazio, sole prevalente altrove. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nubi basse su Marche e Toscana. Al Sud e sulle Isole: al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.
CONTINUA A LEGGERE
I motivi dello sciopero
Le organizzazioni sindacali protestano per il rinnovo del Ccnl. I sindacati lamentano quindi il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Autoferrotranvieri Internavigatori e vorrebbero anche un miglioramento delle condizioni lavorative, sia a livello salariale che normativo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.