Sciopero nazionale trasporti venerdì 17 settembre 2021
Giornata di disagi in vista per gli utenti del trasporto pubblico e privato: è stato proclamato, infatti, uno sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 17 settembre 2021. La protesta, come riporta Romatoday.it, è stata indetta dal Coordinamento Nazionale USB Lavoro Privato, settore Trasporto Pubblico Locale, contro “l’attacco ai diritti dei lavoratori, per il contratto e la sicurezza. Da nord a sud saranno a rischio bus, tram, metro.
La situazione a Roma, le fasce di garanzia
Lo sciopero di venerdì 17 settembre 2021, della durata di 24 ore, riguarderà quindi il trasporto pubblico e privato locale. Sono previste, comunque, delle fasce di garanzia, ovvero delle fasce orarie in cui le corse sono garantite e quindi non si fermeranno: per quanto riguarda Roma, la prima fascia va dall’inizio del servizio alle 8:30, la seconda fascia dalle 17:00 alle 20:00. Nella capitale l’agitazione riguarderà bus e tram (Servizio Automobilistico e Filoviario, Servizio Tranviario e Servizio Metroferroviario), Metro A, Metro B e B1, Metro C, Roma-Lido e le linee Roma/Pantano – Roma/Viterbo.
Previsioni meteo Roma
Tempo instabile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali brevi aperture nella giornata di venerdì 17 settembre 2021 sulla città di Roma, ma senza fenomeni precipitativi associati. Temperature tra 19 e 32 gradi, venti deboli. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
Calenda contro lo sciopero
Le motivazioni dello sciopero sono molteplici, anche se l’agitazione ha scatenato la rabbia del candidato sindaco di Roma Carlo Calenda: “Non se ne può più. Precettateli. Uno sciopero sotto Covid con la situazione già disastrosa dei trasporti romani non è accettabili. E ovviamente sempre di venerdì. Basta”, è stato il commento su Twitter.
Orari e modalità differenti in base alla città
Lo sciopero dei trasporti di venerdì 17 settembre 2021 avrà orario e modalità differenti in base alla città: vi invitiamo a consultare i siti web delle aziende di trasporto locali della vostra area per avere informazioni dettagliate sull’agitazione.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.