Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero nazionale trasporti venerdì 17 settembre 2021: info e orari stop bus, metro, tram – Meteo

Uno sciopero nazionale del trasporto pubblico e privato locale è stato proclamato per la giornata di venerdì 17 settembre 2021: info, orari, fasce di garanzia

Sciopero nazionale trasporti venerdì 17 settembre 2021: info e orari stop bus, metro, tram – Meteo
Sciopero trasporti venerdì 17 settembre 2021, info e orari - Foto Dimensione Suono Soft

Sciopero nazionale trasporti venerdì 17 settembre 2021

Giornata di disagi in vista per gli utenti del trasporto pubblico e privato: è stato proclamato, infatti, uno sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 17 settembre 2021. La protesta, come riporta Romatoday.it, è stata indetta dal Coordinamento Nazionale USB Lavoro Privato, settore Trasporto Pubblico Locale, contro “l’attacco ai diritti dei lavoratori, per il contratto e la sicurezza. Da nord a sud saranno a rischio bus, tram, metro.

La situazione a Roma, le fasce di garanzia

Lo sciopero di venerdì 17 settembre 2021, della durata di 24 ore, riguarderà quindi il trasporto pubblico e privato locale. Sono previste, comunque, delle fasce di garanzia, ovvero delle fasce orarie in cui le corse sono garantite e quindi non si fermeranno: per quanto riguarda Roma, la prima fascia va dall’inizio del servizio alle 8:30, la seconda fascia dalle 17:00 alle 20:00. Nella capitale l’agitazione riguarderà bus e tram (Servizio Automobilistico e Filoviario, Servizio Tranviario e Servizio Metroferroviario), Metro A, Metro B e B1, Metro C, Roma-Lido e le linee Roma/Pantano – Roma/Viterbo.

Previsioni meteo Roma

Tempo instabile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali brevi aperture nella giornata di venerdì 17 settembre 2021 sulla città di Roma, ma senza fenomeni precipitativi associati. Temperature tra 19 e 32 gradi, venti deboli. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.

Calenda contro lo sciopero

Le motivazioni dello sciopero sono molteplici, anche se l’agitazione ha scatenato la rabbia del candidato sindaco di Roma Carlo Calenda: “Non se ne può più. Precettateli. Uno sciopero sotto Covid con la situazione già disastrosa dei trasporti romani non è accettabili. E ovviamente sempre di venerdì. Basta”, è stato il commento su Twitter.

Orari e modalità differenti in base alla città

Lo sciopero dei trasporti di venerdì 17 settembre 2021 avrà orario e modalità differenti in base alla città: vi invitiamo a consultare i siti web delle aziende di trasporto locali della vostra area per avere informazioni dettagliate sull’agitazione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto