Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero operatori socio-sanitari giovedì 8 ottobre 2020: orari stop e motivi della protesta | Meteo Italia

Giovedì 8 ottobre previsto uno sciopero di 24 ore degli operatori socio-sanitari di tutta Italia: ecco i motivi dell'agitazione

Sciopero operatori socio-sanitari giovedì 8 ottobre 2020: orari stop e motivi della protesta | Meteo Italia
Fonte foto: ansa.it

Sciopero operatori socio-sanitari 8 ottobre 2020: orari stop e i motivi della protesta | Meteo Italia

E’ in arrivo una protesta degli operatori socio-sanitari. Giovedì 8 ottobre 2020 gli operatori socio-sanitari di tutta Italia incroceranno le braccia: è infatti previsto per quella data uno sciopero di 24 ore di una delle categorie più impegnate degli ultimi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria e di tutte le conseguenze portate dall’avvento del coronavirus. E proprio per chiedere migliori condizioni  lavorative, come spiegato dalle organizzazioni sindacali Migep e SHC OSS che hanno indetto lo sciopero, i dipendenti OSS effettueranno un sit in a Roma (dalle ore 9.30 alle 14 dell’8/10 sotto la sede del Ministero della Salute). Possibili, dunque, disagi nelle strutture di accoglienza. I motivi della protesta sono diversi, ecco quali sono.

I motivi dello sciopero dei lavoratori OSS

Gli operatori socio-sanitari, supportati dai sindacati, protestano per la mancata applicazione della legge 3/2018 (legge Lorenzin – area socio sanitaria) che riconoscerebbe la professionalità della loro figura lavorativa. Essi chiedono anche migliori condizioni per chi lavora nelle scuole per proteggere e promuovere la salute degli studenti con problemi di salute e per i dipendenti delle carceri. Si protesta anche per il mancato scorrimento delle graduatorie, la stabilizzazione dei precari e il lavoro usurante non riconosciuto, chiedendo inoltre piani di studio conformi a livello nazionale, formazione continua come per i colleghi europei e l’erogazione dei mancati bonus COVID-19.

Previsioni meteo Italia giovedì 8 ottobre 2020

Un promontorio anticiclonico di origine Azzorriana si fa strada sul bacino Mediterraneo apportando tempo stabile sull’Italia. Al mattino nubi sparse e schiarite su tutto lo stivale, con qualche possibile foschia sulla Pianura Padana. Al pomeriggio cieli sereni ovunque, ad eccezione di qualche addensamento sulle Alpi di confine ma senza fenomeni associati. La giornata terminerà con tempo altrettanto stabile senza particolari variazioni. Temperature in linea con la media del periodo, con massime in aumento e minime in calo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto