Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero Ryanair 3-4 settembre 2019: orari e info, rischio disagi, voli cancellati anche in Italia? Meteo

Sciopero Ryanair 3-4 settembre 2019: protesta con conseguenze anche in Europa ed in Italia. Sciopero anche in Spagna

Sciopero Ryanair 3-4 settembre 2019: orari e info, rischio disagi, voli cancellati anche in Italia? Meteo
Sciopero Ryanair 3-4 settembre 2019: orari e info, rischio disagi, voli cancellati anche in Italia? Meteo, foto: Wikipedia

Previsioni meteo Italia 3-4 settembre 2019

Una perturbazione nord atlantica è arrivata sull’Italia portando maltempo anche intenso soprattutto sulle regioni settentrionali, mentre oggi, spostandosi gradualmente verso i Balcani, sta portando acquazzoni e temporali sul medio versante Adriatico e poi al Sud. Martedì 3 il maltempo interesserà soprattutto le regioni centrali adriatiche e quelle meridionali, mentre mercoledì 4 settembre ci sarà un generale miglioramento, tranne al Sud. Temperature in diminuzione, venti moderati.

Sciopero Ryanair 3-4 settembre 2019

Il sindacato autonomo dei piloti Balpa (British Airline Pilots Association) ha proclamato uno sciopero Ryanair per protestare contro il trattamento economico e per diversi comportamenti dell’azienda verso il personale. Possibili disagi per chi viaggia con Ryanair nelle giornate di martedì 3 e mercoledì 4 settembre 2019. Lo sciopero è iniziato nella giornata di ieri, lunedì 2 settembre. La protesta potrà avere ripercussioni in tutta Europa, Italia compresa.

Sciopero anche in Spagna

I sindacati USO e SITCPLA incece in Spagna protestano contro la chiusura delle basi di Gran Canaria, Girona, Tenerife Sur e Lanzarote. La chiusura è prevista a partire da gennaio 2020. Ci sarà il licenziamento di centinaia di assistenti di volo e piloti. Le date stabilite per lo sciopero interesseranno tutto il mese di settembre. Come riporta ilgiorno.it, nella giornata di ieri sono stati cancellati alcuni voli in Italia da Orio al Serio verso la Spagna.

Voli cancellati, non è stata comunicata una lista

Nel caso in cui un volo venga cancellato a causa di uno sciopero, Ryanair permette ai passeggeri di ottenere un rimborso completo del prezzo del biglietto o di cambiare il biglietto con un altro, a seconda delle disponibilità del momento. Ryanair non ha comunicato ancora la lista completa dei voli che rischiano di essere cancellati. Gli utenti interessati però possono controllare lo stato del proprio volo collegandosi sul sito ufficiale.

Possibili disagi anche nel resto d’Europa e in Italia

I sindacati coinvolti dalla protesta Ryanair non sono quelli italiani, ma quelli del Regno Unito. Potrebbero però esserci problemi a centinaia di voli in tutta Europa, compresa l’Italia. Questo perché i piloti britannici compongono oltre il 25% di tutti i comandanti e primi ufficiali di Ryanair. Per tutte le info sulle modalità dello sciopero, e assicurarsi che non ci siano cancellazioni a un determinato volo, visitare il sito ryanair.com.

Il comunicato Ryanair

La stessa Ryanair ha diffuso un comunicato che rassicura gli utenti:  ‘Tutti i voli Ryanair da / per gli aeroporti del Regno Unito il lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 settembre opereranno come previsto grazie agli sforzi di oltre il 95% dei nostri piloti britannici che hanno confermato che lavoreranno nei loro turni. Non prevediamo interruzioni dello sciopero dei piloti nel nostro programma da / per i nostri aeroporti del Regno Unito il lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 settembre successivo.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto