Sciopero sanità venerdì 8 aprile 2022, si fermano gli infermieri e il personale sanitario non medico - Meteo

Sciopero sanità, venerdì 8 aprile nuova protesta di infermieri e personale sanitario non medico. I motivi dello sciopero.

Scioperò sanità venerdì 8 aprile 2022, si fermano gli infermieri e il personale sanitario non medico - Meteo (Foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Scioperò sanità venerdì 8 aprile 2022, si fermano gli infermieri e il personale sanitario non medico

In arrivo un nuovo sciopero nel comparto sanità. Venerdì 8 aprile si fermeranno gli infermieri e tutto il personale sanitario non medico. La protesta è stata proclamata dal sindacato Nursind e durerà 24 ore. Per sei giorni, dall’8 al 13 aprile, gli infermieri e tutto il personale sanitario non medico faranno anche lo sciopero degli straordinari, come riporta bolognatoday.it.

I motivi della protesta

Il presidente del Sindacato Nazionale Infermieri Nursing Up, Antonio De Palma, spiega che tra le richieste c'è un nuovo contratto nazionale. I sindacati vorrebbero un meccanismo di carriera per gli infermieri e le altre professioni sanitarie, un congruo aumento di stipendio, ma anche norme che favoriscono la mobilità tra aziende sanitarie. Tra i problemi ci sono anche “le violenze subite ogni giorno negli ospedali, fisiche e psicologiche'. La categoria si lamenta anche di turni massacranti e del precariato.

Previsioni meteo 8 aprile 2022

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli, per la giornata di venerdì 8 aprile 2022, sono attese condizioni del tempo generalmente stabili sulla Penisola italiana, eccezion fatta per qualche precipitazione sui rilievi alpini, nevosa a quote medie. Temperature in rialzo, con punte di 18-20 gradi. Consultate gli aggiornamenti nei prossimi giorni per ulteriori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero anche della scuola

Per la giornata di venerdì 8 aprile 2022 è in programma anche uno sciopero della scuola. Protesta nel settore istruzione e ricerca che durerà per tutta la giornata e che riguarderà il personale docente e ATA, a tempo indeterminato, atipico e precario. La protesta è stata proclamata dal SAESE, il Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.