Sciopero scuola 15-16 febbraio 2022, 48 ore di stop lezioni: tutti i dettagli e perché

Due giornate di sciopero scuola, i lavoratori protestano contro l'obbligo vaccinale e il Green Pass: tutti i dettagli

Foto PixaBay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero scuola 15-16 febbraio 2022, lezioni a rischio e disagi per gli studenti: info e orari

Nuovo sciopero scuola in vista nei prossimi giorni: l'Associazione Sindacale F.I.S.I. (Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali) ha emanato due giornate di agitazione e protesta per martedì 15 e mercoledì 16 febbraio 2022, una 48 ore di stop in tutta Italia che si traduce in “lezioni scolastiche non garantite e braccia incrociate per i lavoratori del settore scolastico“. A comunicarlo è il Ministero dell’Istruzione.

I motivi dello sciopero

I lavoratori della scuola protestano per due ragioni: l'obbligo vaccinale per gli over 50 (in vigore proprio da martedì 15/2) e in generale contro il Green Pass. Il sindacato F.I.S.I. fa luce sulla questione che riguarda migliaia di dipendenti del settore scolastico che hanno più di cinquant'anni e dovranno vaccinarsi obbligatoriamente per lavorare, pena la sospensione dal posto di lavoro e la rinuncia allo stipendio. Quest'agitazione si concretizza nell'impossibilità di garantire il regolare svolgimento delle lezioni pr i giorni 15 e 16 febbraio.

Previsioni meteo Italia – 15 febbraio

Al Nord al mattino piogge diffuse su tutte le regioni con temporali sparsi e neve a quote collinari o di bassa montagna. Al pomeriggio nessuna variazione con maltempo diffuso su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse e neve sui rilievi fino in alta collina. Al Centro al mattino precipitazione sparse su Toscana, Umbria e Lazio con neve oltre i 1300 metri, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora maltempo con precipitazioni sparse, più asciutto sul Marche e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse su Umbria, Toscana e Lazio, variabilità asciutta altrove. Al Sud e sulle Isole al mattino cieli nuvolosi con piogge in Sardegna, variabilitàn asciutta altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nuvolosità in transito su tutte le regioni e deboli piogge in Sardegna. In serata nuvolosità irregolare su tutte le regioni con possibili piogge isolate su Calabria e Sardegna.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.