Stop lezioni 22 e 23 aprile 2022, sciopero scuola: rischio chiusura? Info, orari e motivi della protesta | Meteo Italia

Sciopero di insegnanti e personale Ata di tutta Italia nei giorni 22 e 23 aprile 2022, lezioni a rischio: tutti i dettagli

Foto PixaBay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Doppia giornata di sciopero scuola nei giorni 22 e 23 aprile 2022, tutti i dettagli e cosa succede

Nuovo sciopero scuola in arrivo nei prossimi giorni: in date 22 e 23 aprile 2022, come annunciato dal Ministero dell'Istruzione, è in programma una 48 ore di agitazione che riguarda il settore scolastico e si traduce in lezioni a rischio. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati AL Cobas-Associazione Lavoratori Cobas e Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) – Comparto scuola e riguarda tutta Italia; ad incrociare le braccia saranno i docenti e il personale Ata (a tempo determinato e indeterminato) appartenenti a queste sigle sindacali. METEO PONTE 25 APRILE, CHE TEMPO FARÁ IN ITALIA?

La nota del Ministero

Ecco la nota del Ministero dell'Istruzione che, appunto, riguarda le due giornate di sciopero scuola.

22 aprile 2022: sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale per l’intera giornata di lavoro indetto da AL COBAS-Associazione Lavoratori Cobas; venerdì 22 aprile 2022 e sabato 23 aprile 2022: sciopero di tutto il personale docente ed Ata proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) – Comparto scuola“.

Tendenza meteo 22-23 aprile

Mancano ancora diversi giorni allo sciopero scuola in programma per venerdì 22 e sabato 23 aprile. Secondo le ultime emissioni dei modelli è possibile il passaggio di una perturbazione in quelle due giornate, con precipitazioni sparse a partire dai settori settentrionali della Penisola. Consultate i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lezioni a rischio per due giorni

Le lezioni saranno quindi a rischio per le giornate di venerdì 22 e sabato 23 aprile 2022. Comunicazioni ulteriori verranno effettuate dai singoli plessi scolastici. Dopo Pasqua quindi lezioni a rischio a causa di uno sciopero che interesserà il personale docente ed Ata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.