Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero scuola 25 marzo 2022, stop lezioni in classe: dettagli e i motivi | Meteo Italia

I sindacati SISA, ANIEF e FLC CGIL hanno proclamato un nuovo sciopero scolastico: fermo tutto il personale per 24 ore

Sciopero scuola 25 marzo 2022, stop lezioni in classe: dettagli e i motivi | Meteo Italia
Foto PixaBay

Nuovo sciopero scuola in programma per venerdì 25 marzo, stop di 24 ore di tutto il personale scolastico: tutti i dettagli

Nuova giornata di disagi pubblici in Italia: venerdì 25 marzo 2022, infatti, è in programma uno sciopero scuola che interesserà tutto il Paese. L’agitazione, indetta dai sindacati SISA, ANIEF e FLC CGIL, riguarda tutto il comparto lavorativo scolastico dunque dirigenti, insegnanti e personale amministrativo, educativo e ATA. Di conseguenza, dato che questi lavoratori incroceranno le braccia per 24 ore, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni e delle attività scolastiche parallele.

I motivi dello sciopero scuola

I sindacati sopracitati hanno proclamato lo sciopero scuola del 25 marzo in tutta Italia per sbloccare le trattative sul rinnovo dei contratti nazionali di lavoro. “Vogliamo – recita la nota congiunta – che si vada a sbloccare il contratto fermo da 3 anni. Con l’aumento attuale del costo della vita – abbiamo calcolato più di 6 punti percentuali – per non parlare di ciò che sta avvenendo a causa della guerra, speriamo non si rinvii più. Il primo motivo è quindi spingere il Governo ad aprire le trattative per il rinnovo del contratto”. I sindacati invitano i rispettivi iscritti a comunicare via e-mail, entro quattro giorni dalla proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire (che sarà irrevocabile).

Previsioni meteo Italia – Venerdì 25 marzo 2022

Al Nord al mattino locali addensamenti sulla Liguria ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori, locali piogge solo sulle Alpi orientali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Al Centro al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli per lo più soleggiati ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ovunque con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio molte nuvole sulle Isole Maggiori ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori ma con nuvolosità in aumento. CHE TEMPO FARÁ AD APRILE IN ITALIA? GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto