Sciopero scuola 8 marzo 2022, informazioni e orari: a rischio le lezioni
Martedì 8 marzo è in programma uno sciopero generale. Saranno diversi i settori toccati dagli scioperi per i lavoratori dei settori pubblici, privati e cooperativi, come si legge sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione. Tra i vari settori interessati c’è anche quello scolastico. Le lezioni quindi saranno a rischio per l’intera giornata di martedì. Vediamo di seguito i dettagli.
Sciopero scuola
Sciopero generale nazionale proclamato da Slai Cobas per il Sindacato di classe, USB, Confederazione CUB, Confederazione Cobas, Unione Sindacale Italiana, SGB, S.I. Cobas. A comunicarlo è il ministero con una nota del 28 febbraio. Lo sciopero della scuola durerà 24 ore. Usb fa notare che lo sciopero sarà il sesto consecutivo organizzato nella giornata della Festa della Donna, come riporta Sky.
Previsioni meteo 8 marzo
Manca ancora qualche giorno a martedì 8 marzo, ma la linea di tendenza secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo è di nuovolosità sparsa su gran parte della Penisola, con precipitazioni sui rilievi, nevose a quote basse. Temperature in flessione. Consultate gli aggiornamenti nei prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
I motivi dello sciopero
I sindacati protestano proprio nel giorno della Festa della Donna contro la disparità salariale, le violenze dentro e fuori il mondo del lavoro e il peggioramento della condizione femminile in generale aumentato in seguito alla pandemia da Coronavirus.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.