Previsioni meteo Italia 14 febbraio 2020
Al Nord bel tempo e sole su quasi tutte le regioni salvo locali addensamenti su Romagna e Triveneto, temperature minime in lieve calo e massime in aumento. In mattinata al centro qualche precipitazione su Lazio e Abruzzo con neve oltre i 1400 metri. Dal pomeriggio miglioramento su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature minime e massime in generale aumento. Al Sud tempo instabile sui settori Peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi. In serata migliora, con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo.
Sciopero scuola venerdì 14 febbraio 2020, i motivi, gli orari e le lezioni a rischio
Venerdì 14 febbraio 2020 è in programma uno sciopero del personale scolastico. Davanti all’Ufficio Scolastico Regionale di Torino ci sarà un presidio. Prenderanno parte anche genitori e personale della scuola dell’Istituto Comprensivo Turoldo delle Vallette che si oppongono alla chiusura del plesso Gianelli, come riporta Sky. Sciopero generale del personale scolastico a causa del precariato indetto dai sindacati ADL Cobas, CUB-SUR, SGB, USI-CIT. Il motivo principale della protesta quindi è il problema del precariato, che continua a colpire il mondo dell’istruzione.
Sciopero scuola di 24 ore venerdì 14 febbraio
Tutto il personale scolastico scioperrerà quindi venerdì 14 febbraio 2020: sia professori che collaboratori scolastici, incroceranno le braccia per l’intera giornata. Le lezioni potrebbero essere a rischio e anche i trasporti potrebbero subire alcuni disagi nel corso della giornata per via dei cortei che sono attesi nelle città principali.
Sciopero scuola 14 febbraio 2020: le lezioni sono a rischio?
E’ molto probabile che le lezioni vengano sospese per tutta la giornata del 14 febbraio o che alcuni studenti facciano metà giornata. I professori non sono tenuti a comunicare se saranno a scuola, quindi l’unica alternativa può essere chiederlo in maniera ufficiosa, oppure andare a scuola e verificare il giorno stesso dello sciopero. Gli studenti in caso di assenza devono però portare la giustificazione.
Sciopero scuola, il 17 marzo protesta dei precari
Come riporta Ansa.it, i sindacati Cgil Cisl Uil Gilda e Snals scuola hanno programmato uno sciopero dei precari della scuola anche per il 17 marzo 2020. “È in atto una profonda rottura dei rapporti con il sindacato, c’e’ un metodo eccessivamente ideologico di muoversi da parte della ministra”.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.