Sciopero scuola, lezioni a rischio il 24 novembre 2021, stop per il personale ATA
E’ in arrivo una giornata difficile per la scuola il prossimo 24 novembre. E’ stato infatti proclamato uno sciopero dal sindacato Feder.A.T.A. in Italia. Personale ATA della scuola che sciopererà quindi mercoledì 24 novembre 2021. Le lezioni saranno dunque a rischio per l’intera giornata di mercoledì 24 novembre, come riporta miuristruzione.com. Possibili disagi per gli studenti. Vediamo di seguito quali sono i motivi della protesta. Leggi anche: Vulcano, evacuate centinaia di persone per gas tossici nell’area: ecco cosa sta succedendo
I motivi dello sciopero Ata
Tra i motivi dello sciopero ci sono la carenza di organico, la mancata valorizzazione del personale, il mancato pagamento dei lavoratori precari ATA, la mancata stabilizzazione dei precari e anche il mancato rinnovo del contratto ormai scaduto da 3 anni, secondo il sindacato. Il ministro Bianchi tuttavia ha assicurato di voler fare tutto il possibile per garantire il rinnovo anche del personale tecnico e amministrativo della scuola. Leggi anche: Scontrini della spesa, ecco a cosa servirà questo nuovo numero
Previsioni meteo 24 novembre 2021
Al Nord: al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi, ampi spazi di sereno al Nord-Est. Al pomeriggio piogge in arrivo in Liguria, asciutto altrove con cieli nuvolosi, poco nuvolosi al Nord-Est. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge diffuse e temporali sparsi, variabilità asciutta al Nord-Est. Neve sulle Alpi oltre i 1200-1300 metri. Al Centro: al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni, con piogge lungo la costa tirrenica e asciutto altrove. Al pomeriggio ancora precipitazioni sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto altrove. In serata residue piogge in Toscana, asciutto altrove con cieli nuvolosi. Al Sud e sulle Isole: al mattino tempo stabile e asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, isolate piogge solo sulla Sardegna orientale. Al pomeriggio piogge sparse in Sardegna, sulle coste della Campania e sulla Sicilia orientale, variabilità asciutta altrove. In serata intense e diffuse in Sardegna, asciutto altrove con nuvolosità variabile salvo isolate precipitazioni ancora sulle coste della Campania e della Sicilia orientale.
Orari sciopero
Lo sciopero durerà 24 ore, quindi saranno a rischio le lezioni per l’intera giornata. Il Ministero, in una nota del 18 novembre ha ricordato che le amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.