Sciopero scuola oggi, venerdì 18 febbraio 2022: orari e informazioni. A rischio le lezioni.
Disagi in vista in queste 24 ore a causa di uno sciopero della scuola. L’Unione sindacale di Base USB P.I. Scuola ha indetto uno sciopero di 24 ore per la giornata di oggi, venerdì 18 febbraio 2022. La protesta riguarda tutto il personale docente, Ata educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato. Le lezioni quindi sono a rischio in questa giornata di venerdì. Vediamo di seguito i motivi della protesta.
I motivi della protesta
Lo stesso sindacato USB in una nota chiede le dimissioni del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, l’abolizione di stage formativi e Pcto, il ripensamento totale del modello formativo di questo Paese. Ci saranno proteste da parte degli studenti in tutta Italia. A Roma l’associazione studentesca Unone degli Studenti ha aperto gli Stati generali della scuola dal 18 al 20 febbraio 2022. Lo scopo di queste proteste è quello di rinnovare il mondo della scuola.
Previsioni meteo 18 febbraio 2022
Al Nord in mattinata nuvolosità bassa anche compatta su coste e pianure ma con tempo stabile, maggiori aperture sui rilievi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità soprattutto su coste e pianure, deboli piogge sulla Liguria. In serata ancora molte nuvole ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge su Liguria e Friuli. Al Centro al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità anche bassa sulle coste tirreniche, maggiori aperture altrove. Al pomeriggio nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole, deboli piogge sulle coste di Toscana e Lazio. Al Sud e sulle Isole in mattinata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
CONTINUA A LEGGERE
Manifestazioni anche a Milano, Napoli e Torino,
Gli studenti manifesteranno anche a Milano, si riuniranno a largo Cairoli alle ore 9:00. Manifestazioni anche a Napoli, qui l’appuntamento è alle ore 9:30 a piazza Garibaldi, come riporta skuola.net. Si svolgeranno manifestazioni anche a Torino.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.