Rischio stop in Italia il 4 aprile 2022: Sciopero Tir, gli autotrasportatori incrociano le braccia contro il caro carburanti - Meteo
Sciopero in Italia il 4 aprile 2022: info e motivi della protesta. L'annuncio è stato dato dal sindacato Unatras, ecco cosa si rischia
Guarda la versione integrale sul sito >
Rischio stop il 4 aprile 2022, gli autotrasportatori incrociano le braccia contro il caro carburanti
Riportiamo ancora una volta un possibile blocco che potrebbe interessare la nostra penisola a breve, nelle prossime settimana. Lo sciopero degli autotrasportatori stavolta ci sarà. Inizialmente era stato indetto per il 14 marzo e stoppato dalla commissione di garanzia a causa del mancato rispetto del termine di preavviso di 25 giorni. Questo stop però non aveva impedito manifestazioni e blocchi in autostrada. Stavolta però gli autotrasportatori aderenti a Unatras confermano la protesta per il giorno 4 aprile 2022 e lanciano anche un appello al Governo: “Basta annunci, servono fatti concreti“, come riporta ilrestodelcarlino.it.
Protesta contro il caro carburante
Gli autotrasportatori scioperano quindi il 4 aprile. La protesta è contro il caro carburante. Le associazioni di categoria non sono soddisfatte degli interventi prospettati dal Governo e di conseguenza hanno confermato la protesta. Le federazioni aderenti a Unatras hanno confermato lo stop dell'autotrasporto per il 4 aprile. Stavolta il preavviso c'è, quindi la protesta ci sarà, a meno che la situazione non rientri nel corso dei prossimi giorni. I sindacati protestano anche contro le speculazioni, che, come denunciato dal ministro Cingolani, mantengono elevato il prezzo del carburante e degli additivi.
Tendenza meteo 4 aprile 2022
Mancano ancora diversi giorni al 4 aprile, la line adi tendenza per il mese di aprile 2022 è quella di temperature generalmente sopra media sull'Italia, con le precipitazioni invece che potrebbero essere localmente al di sotto della media. Rimanete aggiornati per ulteriori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
La richiesta degli autotrasportatori
Unatras chiede un interessamento diretto della Presidenza del Consiglio per individuare le soluzioni possibili che producano un tetto massimo del prezzo dei prodotti energetici, come avvenuto in altri settori produttivi. Le manifestazioni di protesta potranno anche prevedere la presenza di automezzi, per dare maggiore visibilità.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.