Sciopero trasporti 13-14 luglio 2023, info stop treni e aerei: le fasce orarie garantite, previsioni meteo
Secondo quanto comunicato da Trenitalia in via ufficiale, saranno garantire solo le corse nazionali previste in caso di sciopero in alcune fasce orarie
Guarda la versione integrale sul sito >
Nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 saranno cancellati molti treni per via dello sciopero del personale Italo e Trenitalia
Le giornate di giovedì 13 e venerdì 14 luglio, saranno piuttosto complicate per chi dovrà spostarsi per vacanza o per lavoro, a causa dello sciopero trasporti che riguarderà soprattutto chi dovrà spostarsi in treno. Infatti, per 24 ore è prevista l'astensione dal servizio del personale Trenitalia e Italo che si fermerà dalle 3.00 di giovedì 13 luglio alle ore 2.00 di venerdì 14 luglio 2023.
Saranno cancellati molti collegamenti
A proclamare lo stato di agitazione sono state le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie uno. Molto probabilmente, l'astensione dal servizio del personale potrebbe portare alla cancellazioni totale e parziale di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia. I disagi, per chi deve viaggiare, potrebbero estendersi oltre i tempi di termine dello sciopero.
Le fasce orarie garantite
Secondo quanto comunicato da Trenitalia in via ufficiale, saranno garantire solo le corse nazionali da assicurare in caso di sciopero nelle fasce orarie 6-9 e 18-21. La tabella delle corse garantite può essere consultata sul sito trenitalia.com. La stessa Trenitalia ha avvisato i passeggeri ad informarsi prima di recarsi in stazione. Sabato 15 luglio, invece, l'astensione dal servizio potrebbe riguardare il personale di terra degli aeroporti, servizi di handling e check-in. Per il personale di volo è atteso uno stop di 8 ore, dalle 10 alle 18. Nella giornata di sabato incroceranno le braccia anche i piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair, e i piloti e gli assistenti di volo di Vueling. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Italia, 13 luglio 2023
Al Nord attese al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo isolate piogge sulle Alpi. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali temporali su Alpi e Appennino settentrionale, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo residue piogge sui rilievi e sulle pianure di Nord-Ovest. Al Centro, al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo sull'Appennino centrale ma con tempo stabile o al più qualche pioggia isolata sul versante orientale, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite. Al Sud e sulle Isole, al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.