Sciopero trasporti domani, martedì 8 marzo 2022: treni, bus e metro a rischio. Orari e info stop mezzi Roma, Milano, Napoli e Torino - Meteo

Sciopero generale 8 marzo 2022: stop trasporti per 24 ore, a rischio treni, metro, tram e bus. Ecco tutte le info e le città coinvolte

Sciopero trasporti 8 marzo 2022 treni, bus e metro a rischio. Orari e info stop mezzi Roma, Milano, Napoli e Torino - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti 8 marzo 2022: treni, bus e metro a rischio. Orari e info stop mezzi Roma, Milano, Napoli e Torino

Tra poche ore è in programma uno sciopero generale per l'intera giornata dell'8 marzo. La protesta è stata indetta dai sindacati di base Usb, Cub, Cobas e altre sigle. I sindacati protestano contro la discriminazione di genere, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, come riporta Today.it. La protesta interesserà sia le categorie pubbliche che private. Sciopero che durerà 24 ore. Il diagio interesserà anche il settore dei trasporti, quindi sono a rischio treni, metro e bus del servizio pubblico a livello nazionale. Vediamo di seguito i dettagli.

Sciopero trasporti 8 marzo 2022

Lo sciopero Trenord in Lombardia è in programma dalle ore 00:00 alle ore 21:00. La compagnia Italo ha pubblicato sul proprio sito la lista dei treni garantiti, sciopero in programma anche in questo caso dalle 00:00 alle 21:00. Sciopero Atac e Tpl a Roma. Sono a rischio bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Sciopero dalle 8:30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio diurno, previste fasce di garanzia. Protesta che riguarderà anche i lavoratori di Roma Tpl. A Milano l'Atm ha fatto sapere che le metropolitane saranno garantite per tutta la giornata, ma potrebbero esserci dei problemi  sul servizio dopo le 18. Per Bus, tram e filobus disagi dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18.

Previsioni meteo 8 marzo 2022

Al Nord: al mattino molte nuvole su tutti i settori, precipitazioni sparse al Nord-ovest con neve fino a bassa quota; aperture tra Trentino e Friuli. Al pomeriggio ancora fenomeni su Alpi centro-occidentali e Liguria, variabilità asciutta altrove. In serata ancora neve a quote basso collinari sulle Alpi centro-occidentali, nuvoloso altrove ma senza fenomeni associati. Al Centro: Al mattino isolati fenomeni tra Abruzzo e basso Lazio, nuvoloso altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con possibili nevicate in Appennino a quote alto collinari. In serata ancora qualche fenomeno sui sui settori adriatici, sereno o poco nuvoloso altrove. Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con deboli precipitazioni su Puglia, Calabria e Sicilia, ampi spazi di sereno in Sardegna. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse e neve oltre i 600-1000 metri in Appennino. In serata isolati fenomeni sulle Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero a Torino e Napoli

A Torino sciopero Gtt nel rispetto delle fasce di garanzia. Metro ferme dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Per il servizio extraurbano e ferroviario sciopero da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. A Napoli servizio delle linee vesuviane Eav garantito dalle ore 6:18 alle ore 8:02 e dalle ore 13:18 alle ore 17:32. Lo sciopero generale in occasione dell'8 marzo è indetto per protestare contro ogni forma di violenza, discriminazione o precarietà sulle donne o di genere.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.