Domani lo sciopero trasporti riguarderà la città di Torino dove si fermeranno bus e metropolitane
La giornata di domani, mercoledì 19 luglio, sarà molto complicata per coloro che devono spostarsi a causa dello sciopero trasporti che riguarderà la città di Torino e durerà 24 ore. L’astensione dal servizio è stata proclamata dai sindacati Faisa-Cisal, Fast-Confsal, Usb e dalla Rsu del settore metropolitana.
Le fasce orarie garantite
Saranno garantire solo le fasce orarie di garanzia per chi viaggia con Bus, autobus e metropolitana. Il servizio sarà attivo dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Le fasce orarie saranno diverse per il servizio extraurbano e il servizio bus Torino-Aeroporto-Germagnano-Ceres: le corse finiranno alle ore 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Sarà anche garantito ilcompletamento delle corse in partenza nell’ambito della fascia oraria garantita.
I motivi della protesta
Le organizzazioni sindacali, con questa dura presa di posizione, intendono richiamare l’attenzione sul comportamento dell’azienda di trasporti GTT, soprattutto con riferimento alla saturazione dei turni del personale viaggiante e la frequente richiesta di prestazioni straordinarie. Le parti sociali hanno denunciato le continue e pressanti chiamate agli addetti fuori dall’orario di lavoro, giorni di riposo compresi e il mancato riconoscimento delle giornate di ferie, la cui richiesta viene quasi sempre respinta anche quando viene effettuata con largo anticipo. Una situazione paradossale causata dalla carenza di organico. CONTINUA A LEGGERE….
Previsioni meteo Torino, 19 luglio
Nella città di Torino atteso per domani cielo sereno o poche nubi sparse in giornata, con copertura nuvolosa stazionaria, salvo temporaneo aumento delle nubi al pomeriggio, rischio nullo di piogge. I valori termici o le temperature, in incremento, si attestano tra 20.1 e 32.9 gradi centigradi. I venti oggi provengono da E e sono previsti compresi tra 2 e 7 km/h. In mattinata sereno o poco nuvoloso, durante le ore pomeridiane cielo poco o parzialmente nuvoloso, nel corso della serata sereno o poco nuvoloso.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.