Sciopero trasporti oggi, venerdì 23 luglio 2021: orari stop mezzi e città interessate – Meteo
Nuovo sciopero dei trasporti oggi. Gli utenti dei mezzi pubblici potrebbero avere alcuni disagi. Il sindacato Usb infatti ha proclamato uno sciopero per la giornata di oggi, venerdì 23 luglio 2021. Protesta nazionale di 4 ore del trasporto pubblico locale. Le modalità e le fasce orarie interessate verranno decise in maniera autonoma dalle varie aziende dei trasporti. Saranno interessate diverse città italiane, vediamo quali in questo articolo. La protesta non interesserà la città di Roma. Leggi anche: METEO ITALIA: netto aumento delle temperature nei prossimi giorni, dopo il WEEKEND possibile fase di maltempo
Le città interessate dallo sciopero dei trasporti
A Napoli e Bologna lo sciopero dei mezzi pubblici sarà tra le 11 e le 15. Nei comuni di Frosinone e Fiuggi si asterranno i lavoratori di questo settore dalle ore 10:30 alle ore 14:30. A Trieste la protesta avrà luogo tra le 9 e le 13, mentre a Venezia la protesta dovrebbe interessare le ore serali, come riporta Today.it. A Milano la protesta interesserà l’azienda Trenord, dalle ore 9:01 alle 13:00. Per ulteriori dettagli ed informazioni vi consigliamo di consultare i siti ufficiali delle aziende di trasporto.
Previsioni meteo venerdì 23 luglio 2021
Al Nord: al mattino nubi sparse al Nord-Est con locali piogge su Veneto e Friuli, asciutto con sole prevalente altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con locali piogge o temporali su Alpi e Appennino settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nuvolosità irregolare in transito. Al Centro: al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio isolati acquazzoni o temporali possibili lungo l’Appennino, ampi spazi di sereno altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi, locali piogge o temporali sulle zone interne Peninsulari. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
CONTINUA A LEGGERE
I motivi dello sciopero trasporti
I sindacati di base protestano contro la sicurezza dei lavoratori e richiedono l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro. Chiedono anche un nuovo sistema di ammortizzatori sociali adeguato alla situazione di pandemia ancora in corso. Richiesta anche la riduzione degli orari di lavoro per contrastare gli effetti negativi della rivoluzione tecnologica in atto anche in questo settore.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.