Sciopero trasporti Milano 25 febbraio 2022: orari stop bus, metro, treni e tram ATM Trenord - Meteo

Venerdì 25 febbraio 2022 giornata di stop per i lavoratori di metro, bus, treni, tram e filobus di Milano (e non solo): ecco cosa succederà

Sciopero trasporti Roma, Milano, Torino e Genova, 16 settembre 2022 - Foto MilanoEvents.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti 25 febbraio 2022

In arrivo una nuova giornata di disagi per gli italiani che si spostano con i mezzi pubblici: venerdì 25 febbraio 2022 è in programma uno sciopero trasporti che coinvolgerà diverse città, soprattutto Milano che è una di quelle in cui questo settore funziona meglio. Ad incrociare le braccia saranno i lavoratori di metro, bus, treni, tram e filobus. L'agitazione, proclamata dai sindacati Cgil, Cisl, Ugl e Cisal, avrà una durata di 24 ore; saranno però presenti le fasce di garanzia per lavoratori e studenti, che dipenderanno da città a città (a Milano corse garantite da inizio servizio alle ore 8.45 e dalle 15 alle 18).

Il secondo sciopero in pochi giorni

Con lo sciopero dei trasporti del 25 febbraio le sigle sindacali sperano che le istituzioni interessate possano destinare dei fondi al rinnovo del Ccnl. L'agitazione interesserà i trasporti pubblici in tutta Italia ed è la seconda i pochi giorni: il 15 febbraio, infatti, c'è stata una prima protesta. Quella del 25 febbraio, però, potrebbe creare maggiori disagi perché riguarderà sigle più rappresentative.

Previsioni meteo Milano – 25 febbraio 2022

A Milano, nella giornata di venerdì 25 febbraio 2022, si prevede cielo generalmente soleggiato con tendenza a copertura nuvolosa in calo. Non si prevedono piogge. Le temperature, in aumento, saranno comprese tra 7.2 e 15 °C. I venti spireranno da Nord-Ovest e si attesteranno tra 6 e 26 km/h.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.