Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Milano lunedì 8 marzo 2021: a rischio metro, autobus, tram e treni | Meteo

Sciopero trasporti Milano lunedì 8 marzo 2021: a rischio metro, autobus, tram e treni. Info e orari

Sciopero trasporti Milano lunedì 8 marzo 2021: a rischio metro, autobus, tram e treni | Meteo
Sciopero treni 5 novembe 2024 - Foto PixaBay

Sciopero trasporti Milano lunedì 8 marzo 2021: a rischio metro, autobus, tram e treni

Lunedì 8 marzo, come accade ormai da diversi anni, a Milano è in programma uno sciopero generale. Quest’anno la protesta è stata proclamata dalle sigle Cub, Usb e Slai Cobas. Sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si legge che lo sciopero durerà 24 ore, dunque per l’intera giornata. Di conseguenza potranno incrociare le braccia i lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. I maggiori disagi rischiano di concentrarsi nel settore dei trasporti, come riporta milanotoday.it

Sciopero trasporti a Milano

I ferrovieri si fermeranno dalle 21 del 7 marzo fino alle 21 del giorno successivo, con fasce di garanzia. Orari ancora da definire invece per il Tpl. Si ttatta di uno sciopero che rischia di mettere in crisi metro, autobus e tram. La protesta Atm a Milano avraà durata di 24 ore, ma le modalità e gli orari precisi sono ancora da decidere. A rischio anche gli aerei e le autostrade dalle 22 del 7 marzo alle 22 dell’8. Sciopero trasporti che interesserà anche altre città italiane.

Tendenza meteo Milano

Condizioni meteorologiche stabili e soleggiate previste a Milano nei prossimi giorni a causa dell’alta pressione, che garantisce anche temperature al di sopra delle medie del periodo. Mancano ancora due settimane allo sciopero, quindi vi invitiamo a consultare gli aggiornamenti. Nella pagia successiva trovate i motivi della protesta.

CONTINUA A LEGGERE

I motivi della protesta

Cub in una nota ha spiegato  le ragioni dello sciopero di lunedì 8 marzo. L’agitazione servirà a chiedere “tutela della salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nell’anno in cui la pandemia ha vertiginosamente aumentato gli infortuni delle donne e mostrato la vulnerabilità di un sistema sanitario il cui taglio dei costi è stato perpetrato negli ultimi anni

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto