Sciopero trasporti Milano venerdì 16 giugno 2023
Disagi in arrivo per i cittadini lombardi. E’ in programma uno sciopero dei trasporti Atm nella giornata di venerdì 16 giugno 2023. Ci sarà quindi uno stop al servizio metro, bus e tram. In questa occasione la protesta è stata proclamata dal sindacato Al Cobas. Lo ha annunciato sul sito ufficiale la stessa azienda di trasporti Atm, come riporta Fanpage.it. Leggi anche: Meteo – Ondata di caldo africano in arrivo in Italia con temperature anche oltre i 40°C
Gli orari
Lo sciopero è previsto dalle dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Sono previste quindi fasce di garanzia. Sono a rischio le corse metro, autobus e tram. I lavoratori del servizio pubblico dei trasporti milanese potranno incrociare le braccia dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Le corse potrebbero subire rallentamenti o cancellazioni in questi orari.
I motivi dello sciopero
Al Cobas ha comunicato i motivi dello sciopero. I dipendenti Atm protestano contro la liberalizzazione, privatizzazione e gare d’appalto, contro il progetto ‘Milano Next‘, per la trasformazione di Atm S.p.A. in Azienda Speciale del Comune di Milano, per la riattivazione del distanziamento tra conducenti e utenti, ecc. Il sindacato chiede anche un aumento di 150 euro netti per tutti i lavoratori.
CONTINUA A LEGGERE
Previsioni meteo Milano 16 giugno 2023
Condizioni meteorologiche generalmente stabili previste a Milano per la giornata di venerdì 16 giugno 2023. Cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra 17 gradi di minima e 27 gradi di massima. Venti deboli, prevalentemente meridionali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.