Sciopero trasporti Milano venerdì 27 settembre 2019: informazioni e orari stop metro, bus, tram, mezzi pubblici ATM - Meteo

Sciopero trasporti a Milano venerdì 27 settembre 2019: tutte le info sullo stop metro, bus, tram e mezzi pubblici. I motivi della protesta

Sciopero trasporti Milano venerdì 27 settembre 2019: infoe orari stop metro, bus, tram, mezzi pubblici ATM - Meteo, foto: Wikipedia
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Milano – 27 settembre 2019

Correnti occidentali in quota fluiscono sulle regioni settentrionali nella giornata di venerdì 27 settembre 2019, portando nuvolosità sparsa, ma senza fenomeni associati. Su Milano il tempo risulterà generalmente asciutto, con nuvolosità irregolare in transito specialmente nel corso delle ore pomeridiane e serali, senza pioggia prevista. Temperature comprese tra 15 e 25 gradi. Venti deboli diretti principalmente dai quadranti sud-orientali.

Nella stessa giornata anche lo sciopero per il clima

Nella stessa giornata dello sciopero dei trasporti a Milano è in programma anche il terzo sciopero per il clima indetto da Fridays for Future Milano e Milano per il Clima. Ci saranno due cortei per le vie del centro. Uno è in programma nel corso della mattina, l'altro invece nel tardo pomeriggio.

Sciopero trasporti Milano venerdì 27 settembre 2019

Nella giornata di venerdì 27 settembre 2019 è in programma uno sciopero di 24 ore a Milano che potrebbe creare diversi disagi ai cittadini che intendono spostarsi usufruendo dei mezzi pubblici. Ad incrociare le braccia saranno i lavoratori di metro, bus, treni, tram e filobus milanesi. La protesta è stata indetta dalla sigla sindacale Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) e dall'organizzazione sindacale Sol Cobas. La notizia è stata diffusa sul sito ufficiale della compagnia dei trasporti Atm.it.

Orari e info sciopero dei mezzi Atm

Sciopero dei trasporti Atm in programma a Milano dalle ore 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino al termine del servizio. Le corse di metro, bus, tram e filobus saranno dunque regolari finoa alle 8:45 ed a partire dalle ore 15 fino alle 18, per poi subire nuovi disagi e cancellazioni fino alle ore 24. Lo sciopero del 27 settembre non riguarda però i treni: le corse Trenord nella città di Milano (ma anche da e per il capoluogo lombardo) saranno regolari.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

I motivi della protesta: i comunicati di ATM, Cub Trasporti e Sol Cobas

La protesta è stata indetta da entrambe le sigle sindacali 'contro la liberalizzazione e la privatizzazione del TPL, contro le gare di appalto e per l’affidamento diretto in house dei servizi di TPL.', come riporta Sky. La Cub Trasporti sciopera anche 'contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm'. Sol Cobas sciopera per “il mantenimento dei livelli occupazionali e salariali, ovvero per un adeguamento salariale in linea con i livelli europei per un maggiore sviluppo e investimenti nell’ottica di maggiore efficienza e contro l’adeguamento del sistema tariffario”. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Milano 27 settembre 2019: disagi anche per i bus Net

Il sito  MilanoToday.it riporta che ci saranno disagi anche per le corse degli autobus di Net, che rientra nel gruppo Atm e serve l'area a nord est della provincia di Milano e la città di Monza. Sevizio urbano: protesta dalle8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Linee gestite da Net, Nord Est Trasporti: sciopero dale ore 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.