Sciopero trasporti Napoli 18 giugno 2020, info e orari stop mezzi - Meteo

Sciopero trasporti Napoli 18 giugno 2020, info e orari stop mezzi - Meteo. Le fasce di garanzia ed i motivi della protesta.

Sciopero trasporti Napoli 18 giugno 2020, info e orari stop mezzi - Meteo, foto Wikipedia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Napoli 18 giugno 2020

Il passaggio di una perturbazione sulla Penisola italiana determinerà condizioni meteo instabili nel corso della giornata di giovedì in Campania. Sulla città di Napoli è atteso pertanto cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci di pioggia possibili nel corso della giormata del 18 giugno 2020. Ventilazione moderata da ovest, con rinforzi pomeridiani. Miglioramento nella giornata di venerdì. Manca ancora qualche giorno, quindi vi invitiamo a consultare la sezione meteo dedicata sul nostro sito. 

Sciopero trasporti Napoli 18 giugno 2020, info e orari stop mezzi – Meteo

Napoli, arriva il primo sciopero dei mezzi di trasporto dopo l'emergenza Coronavirus. Sul sito dell’Anm, si legge che lo sciopero ci sarà giovedì 18 giugno e durerà 4 ore. Sciopero proclamato dall’Organizzazione Sindacale USB. Protesta del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore. L’eventuale interruzione del servizio ANM, verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia minime. Come  riporta positanonews.it, ultima corsa garantita alle ore 10.10 per le funicolari: impianti Centrale, Chiaia e Montesanto. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana delle ore 14.50. L'impianto di Mergellina effettua ultima corsa alle ore 10.10 e riprende il pomeriggio dalle ore 17.00, con servizio bus navetta sostitutivo.

Le info per le metro e le linee bus

Per quanto riguarda la metropolitana (linea 1), l'ultima corsa del mattino garantita da Piscinola e da Garibaldi alle ore 10.00. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola delle ore 14.51 e da Garibaldi alle ore 15.31. Lo sciopero delle linee bus ci sarà dalle ore 10.30 alle ore 14:30. Le ultime partenze ci saranno circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero dei trasporti pubblici. Trenta minuti circa dopo la fine dello sciopero il servizio tornerà ad essere regolare. Venerdì 29 novembre 2019  si era tenuro l’ultimo sciopero di 4 ore indetto da USB, con un’adesione del personale in servizio del 14% circa e il blocco dei soli impianti funicolari.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I motivi della protesta

I motivi dello sciopero riguardano la prevenzione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre alle misure di governo a sostegno dei lavoratori del settore e alla salvaguardia della natura pubblica del tpl, come spiegato dalla sigla sindacale USB.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.