Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti oggi, 8 marzo 2022: orari stop bus, metro, treni, tram, filobus | Meteo Italia

Sciopero trasporti indetto in tutta Italia dai sindacati Cobas, Cub e Usb, diversi i motivi dell'agitazione: tutti i dettagli, info e orari

Sciopero trasporti oggi, 8 marzo 2022: orari stop bus, metro, treni, tram, filobus | Meteo Italia
sciopero trasporti Roma, 28 ottobre - Foto Wikimedia Commons

Sciopero martedì 8 marzo 2022, si fermano i trasporti ma non solo: tutti i dettagli sull’agitazione in tutta Italia

Oggi, martedì 8 marzo 2022, sarà una giornata di problemi e disagi per chi ha bisogno dei mezzi pubblici: i sindacati Cobas, Cub e Usb hanno infatti indetto uno sciopero trasporti della durata di 24 ore in tutta Italia, il che provocherà inevitabilmente cancellazioni e ritardi di corse metro, bus, tram, treni e filobus del nostro Paese. Sono comunque confermate le fasce di garanzia che dipendono da città a città. Interessato non solo il settore dei trasporti, ma anche tutte le attività pubbliche e private. Lo sciopero generale è stato indetto per manifestare contro la violenza sulle donne, le discriminazioni e molestie sui posti di lavoro e la disparità salariare e in favore della diffusione dei centri antiviolenza, della difesa al diritto di sciopero, della difesa della legge 194 e del diritto all’autodeterminazione.

Sciopero Trenord, Trenitalia, Italo

Trenord ha fatto sapere che dalle ore 00:00 alle ore 21:00 è stato indetto anche uno sciopero delle RSU aziendali: viaggeranno i treni, presenti nella lista dei treni garantiti, che abbiano orario di partenza dalla stagione di origine corsa dopo le 6 e arrivo a destinazione entro le 9; nella fascia pomeridiana viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le ore 18. Trenitalia sciopererà dalla mezzanotte alle 21. Stesso discorso per Italo. PREVISIONI METEO MILANO, ECCO CHE TEMPO FARÁ IN QUESTI GIORNI

Previsioni meteo Italia – 8 marzo 2022

Al Nord al mattino locali precipitazioni su Alpi centro-occidentali e Liguria con neve a bassa quota, nubi sparse e schiarite altrove. Al pomeriggio tempo stabile con nuvolosità irregolare al Nord-Ovest e ampie schiarite al Nord-Est. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Centro al mattino precipitazioni sparse su Marche e Abruzzo, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sull’Abruzzo, più asciutto altrove con ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni d tempo asciutto salvo residue piogge sull’Abruzzo. Neve fin verso i 100-300 metri. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo instabile con piogge sparse sui settori Peninsulari, più asciutto sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora fenomeni su settori Peninsulari e Sicilia orientale, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Neve fin verso i 200-500 metri.

CONTINUA A LEGGERE PER ORARI SCIOPERO MILANO E ROMA

La situazione a Milano e a Roma

Disagi previsti soprattutto nelle grandi città. A Milano metropolitane garantite per tutta la giornata, con possibili disservizi dopo le 18. Bus, tram e filobus non garantiti dalle 8:45 alle 15 e dopo le 15. Le sigle Osr Orsa Ferrovie, rsu 1A Pdm e Rsu 1b Pdb hanno proclamato uno stop di 18 ore dalla mezzanotte alle 17.59 del personale Trenord. Ci saranno autobus in alternativa ai treni del servizio aeroportuale. A Roma il servizio sarà regolare fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto