Sciopero trasporti oggi, venerdì 4 febbraio 2022: info e orari stop mezzi Roma, Milano e Napoli
Disagi in vista per chi ha intenzione di usufruire dei mezzi di trasporto pubblici. Oggi, venerdì 4 febbraio 2022 è in programma uno sciopero dei trasporti locali. La protesta è stata indetta dall’Unione sindacale di base Lavoro privato (Usb). Lo sciopero coinvolgerà tutte le grandi città italiane. I disagi maggiori sono attesi a Milano, Roma e Napoli. La protesta durerà 4 ore, ma gli orari varieranno. Il sindacato protesta contro l’assenza di controlli e protezioni contro il contagio, ma anche contro lo sblocco dei licenziamenti, che ha dato il via ad una ondata di esuberi e ristrutturazioni pesantissime, come riporta ilfattoquotidiano.it.
Sciopero trasporti Milano e Roma
A Milano lo sciopero ATM è in programma dalle ore 8:45 alle 12:45. A rischio quindi bus e metro. Per quanto riguarda invece le linee AGI, sono interessate le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza tra le 8:45 e le 12:44. A Roma sciopero del 4 febbraio interesserà la rete Atac: bus, filobus, tram, metropolitane e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. Possibili disagi anche per le linee bus Roma Tpl e per quelle regionali Cotral. Sciopero in programma dalle 8:30 alle 12:30.
Previsioni meteo oggi, 4 febbraio 2022
Al Nord: al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge su Liguria e Friuli. Al pomeriggio ancora deboli piogge sulla Liguria e sul Friuli, asciutto ma con molte nuvole altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli nuvolosi, locali piogge sulla Romagna. Al Centro: al mattino molte nuvole sui settori tirrenici con deboli piogge sulla Toscana, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole in transito. Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto ma con molte nuvole. In serata deboli piogge sulla Campania, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite.
CONTINUA A LEGGERE
Sciopero trasporti Napoli
A Napoli lo sciopero dei trasporti è in programma dalle ore 11.30 alle ore 15.30. L’’ultima corsa del mattino garantita da Piscinola per la Metro 1 sarà alle ore 10.54 e da Garibaldi alle ore 10.52. Il servizio riprenderà poi con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 16.16 e da Garibaldi alle ore 16.56. L’impianto di Mergellina sarà chiuso.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.