Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma lunedì 8 febbraio 2021: informazioni e orari stop bus, metro e treni | Meteo

Sciopero trasporti Roma lunedì 8 febbraio 2021: info e orari stop bus, metro e treni | I motivi della protesta

Sciopero trasporti Roma lunedì 8 febbraio 2021: informazioni e orari stop bus, metro e treni | Meteo
Sciopero trasporti  Roma 8 febbraio 2021 info e orari stop bus, metro e treni - Meteo (Foto Youtube)

Sciopero trasporti Roma lunedì 8 febbraio 2021: info e orari stop bus, metro e treni – Meteo

Disagi in vista per i cittadini romani tra pochi giorni. Sciopero dei trasporti in programma a Roma nella giornata di lunedì 8 febbraio 2021. Protesta proclamata dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna con l’adesione anche di SLM Fast Confsal, come riporta romatoday.it. Vediamo di seguito la durata dello sciopero dei trasporti e i mezzi coinvolti. Leggi anche: METEO ITALIA: forte rischio VALANGHE con tanta NEVE in montagna e ZERO TERMICO in forte ascesa

Sciopero trasporti a Roma, gli orari

Lo sciopero dei trasporti a Roma durerà 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30 di lunedì 8 febbraio. In questa fascia oraria possibili ripercussioni sul servizio di autobus, metro, tram e linee ferroviarie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Nord. I sindacati in una nota scrivono che questo è settore che da anni è in forte difficoltà, con complessità legate alle norme sulla tutela della salute di lavoratori e utenti. “Il Trasporto Pubblico Locale così non funziona. È giunto il momento di avviare una vera riforma del settore”.

Tendenza meteo lunedì 8 febbraio 2021

Secondo le ultime emissioni dei modelli nel corso della giornata di lunedì 8 febbraio 2021 possibili piogge a Roma. Cielo coperto con pioggia di debole o moderata intensità al mattino ed al pomeriggio. Migliora in serata. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali, temperature comprese tra 6 e 13 gradi. Data la distanza temporale, vi invitiamo a consultare gli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.Leggi anche: METEO ITALIA – impennata delle TEMPERATURE in vista, poi ancora MALTEMPO

CONTINUA A LEGGERE

I motivi dello sciopero

Tra le richieste dei sindacati c’è quella di rendere adeguate e strutturali le risorse destinate al trasporto pubblico. Le risorse dovrebbero essere investite in un servizio pubblico di maggior qualità, maggior sicurezza per lavoratori ed utenti, aumentando e ammodernando un parco mezzi attualmente tra i più vecchi in Europa nonché rinnovando il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto