Sciopero trasporti Roma Atac martedì 29 marzo 2022, tutti i dettagli
Disagi in vista per i cittadini romani che hanno intenzione di utilizzare i mezzi pubblici. Domani, martedì 29 marzo, infatti è in programma uno sciopero dei trasporti Atac. Saranno quindi a rischio metro, bus e tram, ma anche le ferrovie regionali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Saranno regolari invece le corse Cotral, Tpl e Fs, come riporta Romatoday.it. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Sciopero trasporti Atac 29 marzo 2022
Lo sciopero avrà una durata di 24 ore con fasce di garanzia. I mezzi circoleranno da inizio del servizio diurno e fino alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Protesta indetta dall’organizzazione sindacale Faisa Cisal. Le linee bus coinvolte sono quelle della rete di trasporti Atac. Non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne nella notte tra lunedì e martedì. Non saranno garantite le linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 nella notte tra martedì e mercoledì .
Previsioni meteo Roma martedì 29 marzo 2022
Condizioni meteorologiche caratterizzate da tempo stabile a Roma nel corso della giornata di martedì 29 marzo 2022. Nuvolosità diffusa, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra 5 e 19 gradi, venti deboli, con rinforzi pomeridiani dai quadranti sudoccidentali. Peggioramento in arrivo da mercoledì, con precipitazioni sparse. Consultate la sezione meteo dedicata per tutti gli aggiornamenti.
CONTINUA A LEGGERE
Le motivazioni dello sciopero
Tra le motivazioni dello sciopero c’è la cancellazione unilaterale del consiglio unitario d’azienda. I sindacati protestano che in merito alle selezioni interne, ai benefici per pensionamenti agevolati. Il servizio di scale mobili, ascensori e montascale non sarà garantito.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.