Sciopero trasporti Roma domani, lunedì 8 febbraio 2021: info e orari sto metro, bus, treni e tram
Nuova giornata di disagi in arrivo per i pendolari di Roma. Lunedì 8 febbraio 2021, infatti, in programma uno sciopero trasporti che causerà disagi per quanto riguarda i bus di Atac, le linee periferiche gestite da Roma Tpl, i tram, le tre linee metropolitane e le ferrovie urbane gestite da Atac: Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Lo sciopero dei mezzi pubblici di Roma, che si collega ad un’agitazione nazionale proclamata dai sindacati Cgil, Uil, Ugl, Faisa Cisal e Fast Confsal, si terrà in mattinata per quattro ore.
Sciopero trasporti Atac a Roma, gli orari
Lo sciopero trasporti di Roma durerà 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, di lunedì 8 febbraio: in questa fascia oraria possibili ripercussioni sul servizio di autobus, metro, tram e linee ferroviarie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Nord. Sono garantite le corse fino alle ore 8.29 e dalle 12.31 in poi.
Tendenza meteo lunedì 8 febbraio 2021
Secondo le ultime emissioni dei modelli nel corso della giornata di lunedì 8 febbraio 2021 possibili piogge a Roma. Cielo coperto con pioggia di debole o moderata intensità. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali, temperature comprese tra 6 e 13 gradi. Data la distanza temporale, vi invitiamo a consultare gli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Sciopero trasporti Roma Cotral
Lo sciopero dei trasporti riguarderà anche i dipendenti di Cotral, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico regionale. Le modalità e gli orari saranno gli stessi. L’agitazione indetta dai sindacati riguarderà anche il personale dell’azienda Schiaffini Travel dei comuni dei Castelli Romani di Marino, di Grottaferrata, di Frascati, Ciampino, Nemi, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Velletri e Monte Porzio Catone. Le modalità e gli orari sono gli stessi.
I motivi dello sciopero
Tra le richieste dei sindacati c’è quella di rendere adeguate e strutturali le risorse destinate al trasporto pubblico. Le risorse dovrebbero essere investite in un servizio pubblico di maggior qualità, maggior sicurezza per lavoratori ed utenti, aumentando e ammodernando un parco mezzi attualmente tra i più vecchi in Europa nonché rinnovando il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.