Sciopero trasporti Roma venerdì 17 settembre: fasce orarie stop mezzi Atac, Tpl e Cotral – Meteo
Sciopero trasporti oggi a Roma. Vediamo tutti i dettagli. Sarà un venerdì di passione per i romani che devono spostarsi a causa dello sciopero trasporti Roma che ridurrà il numero delle corse dei mezzi pubblici. L’astensione dal servizio è stata proclamata dal sindacato USB Lavoro Privato che per 24 ore ridurrà il numero di corse garantendo solo alcune fasce orarie. La mobilità nella capitale sarà dunque a rischio e riguarderà sia i trasporti pubblici che privati. A rischio la rete Atac e Roma Tpl. Anche i conducenti Cotral hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore. Vediamo di seguito quali sono gli orari dello stop mezzi e le fasce orarie garantite. Per ulteriori dettagli consultate il sito ufficiale Atac.
Orari e info sciopero trasporti Roma
Iniziamente lo stop doveva riguardare sia la rete Atac che quella Roma Tpl, ma in un secondo momento anche Cotral ha comunicato sul proprio sito l’adesione allo sciopero. A rischio tutti i trasporti urbani della capitale. L’astensione dal servizio riguarderà sia metro, che bus e tram. Il blocco riguarderà, molto probabilmente, anche le linee Roma-Lido, Roma-Pantano e Roma-Viterbo. Sciopero dalle 8.30 fino alle 17 e dalle ore 20 fino a fine servizio. Saranno garantite solo le corse che ricadono nell’orario della fascia di garanzia protetta, fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 anche alcune corse potranno subire qualche variazione: saranno interessate le linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980 e le linee 314-404-444 di Roma Tpl.
Previsioni meteo Roma – Venerdì 17 settembre 2021
Sulla capitale cielo coperto con pioggia di debole o moderata intensità nel corso dellagiornata di venerdì 17 settembre a Roma. In serata è atteso un miglioramento. Temperature comprese tra 20 e 29 gradi. Venti deboli o moderati, con rinforzi dai quadranti di brezza nel corso delle ore pomeridiane. Rimani aggiornato consultando la sezione meteo dedicata.
CONTINUA A LEGGERE
Le ragioni della protesta
Lo sciopero trasporti Roma è stato proclamato dal sindacato USB al culmine di una vertenza diventata sempre più problematica tra parti sociali e aziende. Il tema caldo è sempre quello del rinnovo contrattuale. Tra le richieste dei lavoratori anche la riduzione dell’orario, salario minimo per legge, blocco dei licenziamenti e la questione cruciale della sicurezza.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.