Sciopero trasporti Roma e Milano 4 febbraio 2022: info e orari stop mezzi pubblici Atac e Atm | Meteo

Sciopero mezzi pubblici a Roma e Milano venerdì 4 febbraio 2022: informazioni e orari

Sciopero trasporti Roma e Milano 4 febbraio 2022 info e orari stop mezzi pubblici Atac e Atm - Meteo (Foto Ansa)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Roma e Milano 4 febbraio 2022: info e orari stop mezzi pubblici Atac e Atm

Disagi in vista per i cittadini che vogliono usufruire dei mezzi pubblici. Il sindacato Usb Lavoro Privato ha infatti proclamato uno sciopero a livello nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore. La protesta quindi interesserà i trasporti locali di tutte le città italiane. I maggiori disagi potrebbero verificarsi però nelle grandi metropoli, come ad esempio Roma e Milano. Sia Atm che Atac hanno comunicato tutte le modalità dello sciopero. Vediamo di seguito quali saranno i mezzi a rischio nelle due metropoli e gli orari.

Orari sciopero dei mezzi pubblici a Milano e Roma

Sciopero dei trasporti di quattro ore a Milano, dalle 8.45 alle 12.45. Saranno a rischio autobus, tram e metro. L"agitazione interesserà anche le linee Agi. Le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza tra le 8.45 e le 12.44 potranno subire dei ritardi.  A Roma invece saranno interessate la rete Atac, Roma Tpl e Cotral. Saranno a rischio bus, metro, tram e treni. Sciopero che durerà 4 ore anche nella Capitale, dalle 8.30 alle 12.30. Saranno interessati i trasporti Atac, Tpl e Cotral, quindi  bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

https://www.youtube.com/watch?v=94OjtBlnJeM

Previsioni meteo 4 febbraio 2022

Al Nord: al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge su Liguria e Friuli. Al pomeriggio ancora deboli piogge sulla Liguria e sul Friuli, asciutto ma con molte nuvole altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli nuvolosi, locali piogge sulla Romagna. Al Centro: al mattino molte nuvole sui settori tirrenici con deboli piogge sulla Toscana, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con molte nuvole in transito. Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto ma con molte nuvole. In serata deboli piogge sulla Campania, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I motivi della protesta

Il sindacato protesta contro salari e pensioni tra i più poveri d'Europa e lamenta anche la mancanza di investimenti adatti nei servizi pubblici essenziali, come la sanità e la scuola. Le sigle sindacali protestano anche contro appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.