Sciopero trasporti Roma lunedì 12 luglio 2021: info e orari, a rischio bus, tram e metro – Meteo
É in arrivo a Roma un nuovo sciopero dei mezzi pubblici in programma per lunedì 12 luglio. Trasporti a rischio quindi con inevitabili disagi per i pendolari e tutte le persone che si muovono nella Capitale in metropolitana, bus, tram e filobus. La protesta è stata proclamata dalla segreteria territoriale Faisa Cisal che ha indetto uno sciopero aziendale di 24 ore. saranno rispettate le fasce di garanzia, come riporta romatoday.it. Vediamo di seguito gli orari e quali sono i mezzi pubblici a rischio nel corso della giornata di lunedì. Leggi anche: Sciopero trasporti Trenord domenica 11 luglio 2021: info e orari, non sono previste fasce di garanzia – Meteo
Gli orari dello sciopero
Lo sciopero dei trasporti a Roma è in programma dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio per il giorno 12 luglio 2021. Ci sono quindi due fasce di garanzia. La prima fascia dall’inizio del servizio alle ore 8.30, la seconda fascia: dalle ore 17,00 alle ore 20.00. Protesta che interesserà la rete dei trasporti Atac, quindi bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.
Previsioni meteo Roma 12 luglio 2021
Condizioni meteorologiche stabili previste a Roma nel corso della giornata di lunedì 12 luglio 2021. Cieli sereni o poco nuvolosi, temperature comprese tra 18 e 35 gradi. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti sudoccidentali. Leggi anche: METEO ITALIA: dopo il CALDO ancora conferme su fase FRESCA e temporalesca
CONTINUA A LEGGERE
Le motivazioni dello sciopero
Faisa Cisal fa sapere che si protesta sull’accordo che discrimina in modo tangibile i lavoratori, anche quando appartengono alla stessa unità organizzativa e con parità di mansione, creando nuovi e gravi squilibri sia salariali che normativi. I sindacati si lamentano anche della pandemia che tarda a regredire e che aumenta il rischio di esposizione del personale.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.