Sciopero trasporti Roma Tpl lunedì 12 luglio 2021: info e orari
Possibili disagi oggi per i cittadini romani. Inizio di settimana di disagi per i passeggeri dei mezzi di trasporto di Roma: lunedì 12 luglio 2021, infatti, è in programma uno sciopero riguardante Roma Tpl, Cotri, Mauritius e altre consorziate proclamato dall’Usb Lavoro Privato – Trasporti Roma e Lazio. La protesta avrà luogo dalle 8:30 alle 17 e dalle 20:00 a fine servizio. Garantiti, quindi, i trasporti nelle altre fasce orarie. Lo sciopero è stato indetto per chiedere più sicurezza e maggiori manutenzioni sulle vetture aziendali.
I motivi dello sciopero
Come spiegato dall’organizzazione sindacale e riportato da Romatoday.it, “da anni i lavoratori percorrono milioni di chilometri cercando di effettuare il loro lavoro nel miglior modo possibile, invece vengono continuamente minacciati da continue contestazioni disciplinari e vessati, perché chi si lamenta e chiede i minimi livelli di sicurezza per se e per l’utenza trasportata viene punito con molti giorni di sospensione e qualcuno finanche licenziato”.
Previsioni meteo Roma
Tempo stabile con cielo sereno durante l’intero arco della giornata sulla città di Roma lunedì 12 luglio 2021. Temperature tra i 18 e i 36 gradi, senza variazioni di rilievo rispetto alla giornata di domenica. Peggioramento da martedì, con copertura nuvolosa e rovesci. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
Sospeso lo sciopero Atac
Inizialmente era in programma anche un altro sciopero a Roma nella giornata di lunedì 12 luglio 2021: erano infatti a rischio i trasporti su tutta la rete Atac di bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. L’agitazione, annunciata da Faisa Cisal, è stata sospesa: è quanto si legge su Ilriformista.it. Il servizio sarà quindi regolare.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.