Previsioni meteo Roma lunedì 24 febbraio 2020
Lunedì 24 febbraio 2020 a Roma sono previste condizioni del tempo stabili. Al mattino, cielo poco nuvoloso, nel pomeriggio cielo cielo sereno, in serata cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature comprese tra 10 e 18 gradi. Venti deboli o moderati sud-occidentali.
Sciopero mezzi pubblici Roma lunedì 24 febbraio 2020, tutte le info
Si preannuncia un lunedì di caos a Roma per via dello sciopero dei mezzi pubblici che avrà la durata di 24 ore, con fasce di garanzia. L’astensione dal servizio è stata proclamata dal sindacato Fast-Slm in Atac e dal sindacato Usb in Roma Tpl come riporta muoversiaroma.it. Disagi in vista quindi per i cittadini romani ad inizio settimana. Lunedì 24 febbraio 2020 è in programma uno sciopero dei trasporti a Roma. Saranno due le aziende dei trasporti a scioperare nella Capitale: Atac e Tpl. Vediamo di seguito modalità ed orari della protesta.
Sciopero Atac e Tpl a Roma lunedì 24 febbraio 2020
Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma durerà 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia. Il servizio sarà garantito solo dall’inizio del servizio diurno e fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Nel resto della giornata invece i mezzi non saranno garantiti, con possibili stop, ritardi o cancellazioni. Sciopero dei trasporti che interesserà la rete Atac e Roma Tpl di: bus, filobus, tram, metropolitane, ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido. I collegamenti di Cotral e Ferrovie dello Stato sraanno invece regolari.
A rischio anche le linee notturne
Le corse delle linee diurne che vengono effettuate oltre le ore 24 della notte tra lunedì e martedì sono a rischio cancellazione. Saranno a rischio nella notte tra domenica e lunedì le linee bus N e regolari nella notte tra lunedì e martedì.
Le ragioni della protesta
Per quanto concerne lo sciopero in Atac i motivi della protesta sono i seguenti: ferie; insufficienza mensa; personale di macchina settore metroferroviario; problematiche IV area. Per quanto riguarda invece lo sciopero Tpl i motivi sono questi: orari di lavoro; mancata concessione delle ferie; straordinari obbligatori; regolarizzazione dei versamenti; manutenzione delle vetture; uso eccessivo della repressione disciplinare.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.