Sciopero trasporti Roma, Milano e altre città martedì 1 giugno 2021: info e orari stob bus, metro e tram | Meteo
Tra poche ore è previsto uno sciopero trasporti che interesserà metro, bus e tram di diverse città italiane: ecco tutti i dettagli e le fasce orarie interessate
Guarda la versione integrale sul sito >
Sciopero trasporti in tutta Italia martedì 1 giugno 2021: fasce orarie garantite e le ragioni della protesta
Domani, martedì 1 giugno 2021, in diverse città d'Italia è in programma uno sciopero trasporti che creerà non pochi problemi ai pendolari che si spostano con i mezzi pubblici: si tratta di uno stop di 24 ore che coinvolgerà metro, bus e tram di diverse località del Paese. La protesta è stata indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna che protestano per il “mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro scaduto da più di tre anni”. Molte delle principali città italiane hanno deciso di aderire alla protesta, ecco perchè molti italiani dovranno ricorrere ad altri mezzi per potersi spostare.
Sciopero trasporti 1 giugno 2021: le fasce orarie
A Roma lo sciopero riguarderà bus, tram, metropolitane e le ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Per non creare troppi problemi a tutti coloro che dovranno spostarsi per motivi di lavoro sarà garantito il servizio prima delle ore 8.30 e dopo le 12.30. Aderiranno all'astensione dal servizio il personale del trasporto pubblico Cotral e dell’azienda Schiaffini Travel. Disagi anche a Milano dove tram, metro e bus circoleranno solo nelle fasce orarie di garanzia (fino alle 8:45 e dalle ore 15 alle ore 18). L'astensione dovrebbe riguardare tutti i servizi Atm, ma anche le linee Airpullman.
Previsioni meteo 1° giugno 2021
Al Nord al mattino locali addensamenti al Nord-Est ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi con piogge e temporali sparsi, più asciutto con ampie spazi di sereno su coste e pianure. In serata precipitazioni sparse al Nord-Ovest, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Centro al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in sviluppo sulle zone interne con isolate piogge, ampie schiarite altrove. In serata tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi per velature in transito. Al Sud e sulle Isole: al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali piogge su zone interne di Calabria e Isole Maggiori, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità irregolare in transito specie su Sardegna e Sicilia.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione nelle altre regioni
Lo sciopero trasporti di martedì 1 giugno 2021 riguarderà anche la Campania: il servizio dei mezzi pubblici sarà garantito solo dalle ore 6.30 alle ore 9.00 (fascia mattutina) mentre nel pomeriggio il servizio sarà garantito dalle ore 13.00 alle ore 16.30. Disagi anche in Umbria dove i servizi saranno garantiti dalle 5.45 alle 8.45 e dalle 11.45 alle 14.45. In Toscana il personale di servizio incrocerà le braccia dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 a fine giornata. Il personale impiegatizio invece si asterrà dal servizio per tutte le 24 ore.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Sciopero dei trasporti 8 novembre 2024: orari stop e fasce di garanzia dei mezzi pubblici
07 Novembre 2024 | ore 19:38
Sciopero trasporti domani 18 luglio 2024: gli orari cambiano a seconda delle città
17 Luglio 2024 | ore 20:10
Sciopero trasporti 18 luglio 2024: orari stop e motivazioni della protesta
15 Luglio 2024 | ore 18:02
Sciopero generale 20 ottobre 2023: orari treni, bus, metro e tram
17 Ottobre 2023 | ore 20:44