Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Roma, Torino, Milano, Genova, info stop bus e treni, quanto durerà, fasce garantite e motivi della protesta: meteo oggi, venerdì 16 settembre

Sciopero trasporti in tutta Italia, 16 settembre 2022, ecco quanto durerà e le ragioni della protesta

Sciopero trasporti Roma, Torino, Milano, Genova, info stop bus e treni, quanto durerà, fasce garantite e motivi della protesta: meteo oggi, venerdì 16 settembre
Sciopero trasporti Roma, Milano, Torino e Genova, 16 settembre 2022 - Foto MilanoEvents.it

Lo stop ad autobus e treni riguarderà tutte le principali città italiane: ecco i motivi dell’astensione

Lo sciopero trasporti di oggi è iniziato nelle principali città italiane alle ore 8:30 di oggi, venerdì 16 settembre, per concludersi attorno alle ore 16:30, con alcune eccezioni. L’astensione dal servizio riguarderdà il personale che opera sui treni, sui traghetti e sui vaporetti ed è mirata ad attirare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblicata sulle «violente e reiterate aggressioni a conducenti, controllori, capi stazione, addetti a traghetti e vaporetti, registrate su tutto il territorio nazionale». Questa è la posizione manifestata dalle principali associazioni di categoria, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro.

Info stop mezzi a Roma e Torino

Lo sciopero si svolgerà in ogni città con orari e modalità diverse. Nella città di Roma la fascia oraria di astensione inizierà alle ore 8:30 e durerà fino alle 16:30. Ad incrociare le braccia sarà il personale dell’Atac e delle linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. A Torino invece lo sciopero durerà dalle ore 16 fino a fine servizio. In quella fascia oraria si fermerà il servizio urbano e suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela dalle 16 fino a fine servizio, mentre dalle ore 15 si fermerà il personale addetto ai centro servizi al cliente. Per quanto concerne il servizio extraurbano e servizio ferroviario (linea sfma – aeroporto – Ceres) lo sciopero avrà inizio alle 17.30 fino a fine servizio. Lo stop ai trasporti riguarderà anche il servizio ferroviario (linea sfm1 Rivarolo-Chieri) che si fermerà dalle 17.30 a fine servizio, con l’eccezione della fascia di garanzia, che andrà dalle 18 fino alle ore 21.

Sciopero trasporti Milano e Genova

Per quanto riguarda la città di Milano lo sciopero trasporti riguarderà i mezzi Atm e avrà inizio alle 8.45 per poi concludersi alle ore 15. A Genova il personale viaggiante si fermerà dalle ore 9.30 alle 17, mentre il personale di biglietterie e servizio clienti incrocerà le braccia nella seconda parte del turno ma solo per coloro che sono iscritti alla Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e OR.S.A. Trasporti. Si fermeranno invece per l’intero turno gli iscritti alla Ugl Autotrasporti. L’astensione riguarderà anche il personale delle seguenti compagnie: Della Penna Spa, Scagnelli S.r.l, Gelosobus S.r.l. e Stac S.r.l, dalle 9.30 alle 17. CONTINUA A LEGGERE…

Previsioni meteo 16 settembre 2022

Al Nord permane la situazione di tempo instabile in mattinata con piogge e temporali su Liguria e Triveneto orientale, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni diffusi, più asciutto su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Al Centro locali piogge su Toscana e Lazio al mattino, più asciutto ma nuvoloso al trove. Al pomeriggio permane l’instabilità sulle regioni tirreniche con piogge e temporali sparsi, più stabile lungo l’Adriatico. Al Sud e sulle Isole, al mattino piogge e temporali su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio fenomeni su Campania, Molise e Basilicata, variabilità asciutta altrove.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto