Sciopero trasporti venerdì 14 gennaio 2022 a Roma: a rischio bus, treni, tram e metro. Info e orari - Meteo

Sciopero mezzi Atac, Tpl e Cotral a Roma venerdì 14 gennaio 2022: info e orari

Sciopero trasporti Roma venerdì 14 gennaio 2022: a rischio bus, treni, tram e metro. Info e orari - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Roma venerdì 14 gennaio 2022: a rischio bus, treni, tram e metro. Info e orari

Venerdì 14 gennaio è in programma il primo sciopero dei trasporti del nuovo anno a Roma. Saranno quindi a rischio bus, metro, ferrovie urbane e tram della Capitale. Disagi in vista quindi per i pendolari e i cittadini romani che vorranno usufruire dei mezzi pubblici in quella giornata. La protesta è stata indetta dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Fna, come riporta Fanpage.it. In questo articolo trovate gli orari e le modalità dello sciopero.

Orari sciopero mezzi a Roma

Lo sciopero dei trasporti riguarderà i mezzi Atac, Roma Tpl e Cotral. Protesta che durerà 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30. Il servizio quindi sarà garantito prima e dopo questi orari. Sono quindi a rischio bus, metro, ferrovie urbane e tram. Sui siti ufficiali delle aziende coinvolte trovate ulteriori dettagli. I disagi dovrebbero comunque essere contenuti, visto che lo sciopero non durerà 24 ore, ma soltanto quattro. Essendo di venerdì però potrebbero esserci ripercussioni sul traffico nella Capitale.

Previsioni meteo 14 gennaio 2021

La tendenza meteo per venerdì 14 gennaio, secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli, è quella di tempo generalmente stabile sulla città di Roma. Previsto cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Temperature comprese tra 8 e 13 gradi. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti settentrionali.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I motivi della protesta

Il 14 gennaio è una giornata di sciopero nazionale dei trasporti. Ci saranno quindi disagi in tutta Italia. La mobilitazione a livello nazionale è promossa dalle sigle del comparto trasporti per il mancato rinnovo contrattuale. Il ccnl degli autoferrotranvieri infatti è scaduto nel 2017. I lavoratori Atac protestano per i mancati investimenti e le condizioni di sicurezza del personale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.