Sciopero trasporti a Roma venerdì 17 giugno 2022, stop per corse metro, bus, treni, tram e non solo: tutti i dettagli
Giornata di disagi per i cittadini della Capitale: venerdì 17 giugno 2022 è infatti in programma a Roma uno sciopero trasporti. L’agitazione, indetta dai sindacati Usb e Orsa Tpl e che riguarda l’azienda Atac, prevede ritardi o cancellazioni di corse bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord. Regolare, invece, il servizio di Roma Tpl e Cotral. Ecco tutti i dettagli dello sciopero imminente.
Gli orari dello sciopero trasporti
Lo sciopero trasporti di Roma avrà la durata di 4 ore, precisamente dalle 8.30 alle 12.30: in questa fascia oraria il grande rischio è di attendere per ore un mezzo che arriverebbe in gran ritardo o direttamente alla ripresa del servizio (soprattutto le metropolitane). Aggiornamenti nel corso della protesta saranno disponibili su tutta la piattaforma di comunicazione di Roma Servizi per la Mobilità, a cominciare dal sito romamobilita.it e dal canale twitter @romamobilita.
Previsioni meteo Roma – 17 giugno 2022
Su Roma cielo generalmente soleggiato nella giornata di venerdì 17 giugno 2022, senza variazioni della copertura nuvolosa. Non sono previste piogge. Le temperature, stazionarie, si attestano tra 16.4 e 34.7 gradi centigradi. I venti soffieranno da Sud-Ovest e si attesteranno tra 2 e 20 km/h.
CONTINUA A LEGGERE
Stop per i treni
In Ferrovie dello Stato, invece, dalle 21 di giovedì e sino alla stessa ora di venerdì 17 giugno, è indetto uno sciopero nazionale proclamato da alcune sigle sindacali autonome. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, ovvero dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.