Sciopero trasporti Roma di domani, venerdì 17 settembre: info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral - Meteo

Venerdì 17 settembre 2021 sciopero dei trasporti pubblici e privati a Roma: tutti i dettagli e le corse a rischio

Sciopero trasporti Roma venerdì 14 gennaio 2022: a rischio bus, treni, tram e metro. Info e orari - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Roma venerdì 17 settembre: info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral – Meteo

Nuovo sciopero dei mezzi in vista. In arrivo una giornata nera per i trasporti a Roma venerdì 17 settembre 2021. Il sindacato USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero di 24 ore. A rischio quindi la mobilità nella capitale. Sciopero dei trasporti sia pubblici che privati. A rischio la rete Atac e Roma Tpl. Si aggiungono alla protesta anche i conducenti Cotral, come riporta Fanpage.it. Vediamo di seguito tutti i dettagli e gli orari dello sciopero dei mezzi. Sono previste comunque delle fasce di garanzia, per legge.

Orari e info sciopero trasporti Roma

L'agitazione quindi riguarderà sia la rete Atac che quella Roma Tpl. Anche Cotral comunica sul suo sito l'adesione allo sciopero. A rischio tutti i trasporti urbani della capitale. Oltre a metro, bus e tram potrebbero fermarsi anche le linee Roma-Lido, Roma-Pantano e Roma-Viterbo. Sciopero dalle 8.30 fino alle 17 e dalle ore 20 fino a fine servizio. Fasce di garanzia previste fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 potrebbero subire variazioni le corse sulle linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980 e sulle linee 314-404-444 di Roma Tpl. Per ulteriori dettagli consultate il sito ufficiale Atac.

Previsioni meteo Roma – Venerdì 17 settembre 2021

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nel corso della prima parte della giornata di venerdì 17 settembre a Roma. Possibile peggioramento in serata con qualche precipitazione sparsa. Temperature comprese tra 20 e 30 gradi. Venti deboli o moderati, con rinforzi dai quadranti di brezza nel corso delle ore pomeridiane. Rimani aggiornato consultando la sezione meteo dedicata.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I motivi dello sciopero

Lo sciopero proclamato dal sindacato USB arriva in un momento di tensione: i lavoratori dei trasporti aspettano gli esiti della vertenza che riguarda il rinnovo contrattuale. Tra le richieste dei lavoratori ci sono la riduzione dell'orario, salario minimo per legge, blocco dei licenziamenti e maggiore sicurezza.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.