Sciopero trasporti Roma venerdì 4 febbraio 2022, info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral - Meteo

Sciopero mezzi pubblici a Roma venerdì 4 febbraio 2022: a rischio i trasporti nella Capitale, info e orari

Sciopero trasporti Roma venerdì 4 febbraio 2022, info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Roma venerdì 4 febbraio 2022, info e orari stop mezzi Atac, Tpl e Cotral

Venerdì nero in arrivo per quanto concerne i trasporti. I cittadini romani potrebbero andare incontro a diversi disagi venerdì 4 febbraio 2022. E' stato infatti proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale. Interessate la rete Atac, Roma Tpl e Cotral. Vediamo di seguito tutti i dettagli. Saranno quindi a rischio bus, metro, tram e treni. la protesta è stata indetta dal sindacato Usb.

Gli orari dello sciopero

Sciopero che durerà 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, come riporta Romatoday.it. Interessati i trasporti Atac, Tpl e Cotral, quindi  bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Non saranno garantite le corse nella fascia oraria dalle 8:30 alle 12:30, quindi i pendolari e chi ha intenzione di usufruire dei mezzi pubblici venerdì mattina dovrà utilizzare i trasporti o prima delle 8:30, oppure dopo le 12:30.

Previsioni meteo 4 febbraio 2022

Condizioni del tempo stabili previste a Roma nel corso della giornata di venerdì 1 febbraio 2022. Nubi sparse in transito, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra 5 e 13 gradi. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti nordorientali. Consultate gli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni per ulteriori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I motivi della protesta

Il sindacato lamenta difficoltà legate allo sblocco dei licenziamenti sostenuto anche da altre sigle sindacati, che ha dato il via ad una ondata di esuberi. I lavoratori protestano contro salari e pensioni tra i più poveri d'Europa e contro la mancanza di investimenti adatti nei servizi pubblici essenziali, come la sanità e la scuola.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.