Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti Torino oggi, lunedì 14 ottobre 2019, info e orari stop GTT – Meteo

Sciopero mezzi pubblici Torino oggi, lunedì 14 ottobre 2019. Info e orari stop trasporti GTT. Previsioni meteo

Sciopero trasporti Torino oggi, lunedì 14 ottobre 2019, info e orari stop GTT – Meteo
Sciopero trasporti Torino oggi, 14 ottobre 2019, info e orari stop GTT - Meteo, foto: Wikipedia

Previsioni meteo Torino lunedì 14 ottobre 2019

Una vasta struttura depressionaria, con diversi minimi di pressione al suolo è in azione da diversi giorni tra Islanda, Isole Britanniche e Scandinavia. Una saccatura di bassa pressione subordinata si allunga fin verso la Penisola Iberica dove porterà un peggioramento delle condizioni meteo. In Italia iniziano ad avvertirsi i primi effetti della perturbazione Atlantica. Irregolarmente nuvoloso a Torino nel corso della giornata di oggi, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra 16 e 21 gradi. Venti deboli orientali e sud-orientali.

Sciopero trasporti Torino oggi, 14 ottobre 2019, info e orari stop GTT

Disagi oggi per chi vuole utilizzare i mezzi pubblcii per spostarsi a Torino. E’ in programma infatti uno sciopero dei trasporti di 4 ore. Protesta proclamato dalle RSU dei settori TPL urbano ed extraurbano. Interessati dallo stop solo i bus e i tram, non la metropolitana e i treni del servizio ferroviario metropolitano che circoleranno regolarmente. Per i bus e i tram lo sciopero sarà dalle 18 alle 22, per il servizio extraurbuno dalle 10 alle 14.

Sciopero trasporti Torino, sospesa la Ztl

A Torino sarà sospesa la Ztl durante lo sciopero. Restano in vigore i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali, nella Ztl Area Romana e Valentino. In una nota sul sito ufficiale GTT Torino ‘Si precisa che lunedì 14 ottobre NON sono previsti scioperi della metropolitana e del servizio ferroviario sfmA e sfm1.’

Le motivazioni della protesta

Secondo le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil le assunzioni sono minime rispetto alle necessità. Come riporta Repubblica.it, Daniele Pagliarin della Cgil ha dichiarato: “La stessa azienda si aspettava di arrivare con la prima selezione a occupare una trentina di posti, a male pena sono state selezionate 11 persone”. L’azienda ha voluto sperimentare il contratto di apprendistato.

Adesioni nei precedenti scioperi

Nell’ultimo sciopero dei trasporti a Torino, del 24-7-2019, c’è stata un’adesione del 29.2%. Il 27-4-2019 adesione molto alta invece, del 75%, in quel caso la protesta interessava anche la metropolitana. In questo caso invece lo sciopero dei trasporti interessa solo le linee bus e tram

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto