Previsioni meteo Torino, venerdì 13 dicembre 2019
Nella giornata di domani, venerdì 13 dicembre 2019, una nuova perturbazione molto simile a quella in azione in queste ore, porterà altro maltempo invernale con neve fino in pianura. Il capoluogo piemontese sarà quello più a rischio neve tra la nottata di giovedì e la mattinata di venerdì 13, poi il tempo andrà decisamente migliorando nel pomeriggio.
Sciopero mezzi pubblici Torino, domani 13/12/2019, info stop bus e metro
Si prevede una giornata di disagi per i cittadini della capitale piemontese che viaggiano con il trasporto pubblico. Uno sciopero dei mezzi pubblici è stato indetto per 24 ore e riguarderà dunque, bus e metro. In una nota diffusa da Gtt, si parla nel dettaglio delle ragioni della protesta che vertono sul piano industriale e e su altre vertenze aziendali Gtt. Proclamata anche un’astensione di 4 ore dei lavoratori Usb – Lavoro Privato e due della durata di 24 ore, indette dalla Rsu dei settori Tpl urbano ed extraurbano e da Ugl Autoferrotranvieri.
Sciopero trasporti Torino, domani 13 dicembre 2019: le fasce orarie garantite
Come avviene di solito in questi casi, sono state fissate anche le cosiddette fasce orarie di garanzia a tutela di quanto si devono spostare con i mezzi pubblici per recarsi al lavoro. Il servizio urbano, suburbano, metropolitana e dei centri di servizi sarà comunque garantito dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00. Le fasce orarie garantite per le Autolinee Extraurbane, linee urbane di Ivrea e Servizio Ferroviario prevedono un servizio regolare solo fino alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Come fa sapere la Gtt in una nota ufficiale, il trasporto sarà assicurato fino al completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.
Il Comune di Torino non attiverà la ZTL diurna
Il Comune di Torino, anche per ridurre i disagi che inevitabilmente si creeranno per i cittadini privati dei servizi pubblici, ha deciso di non attivare la ZTL diurna per venerdì 13 dicembre 2019. Il comune ha deciso altresì che non sarà neanche attivata l’ordinanza antinquinamento per consentire anche il regolare spostamento con i mezzi privati.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.