Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero trasporti venerdì 16 settembre 2022: stop mezzi pubblici, orari Milano, Roma, Napoli e Torino – Meteo

Sciopero trasporti Roma, Milano, Napoli e Torino venerdì 16 settembre 2022: info e orari stop mezzi pubblici. I motivi della protesta

Sciopero trasporti venerdì 16 settembre 2022: stop mezzi pubblici, orari Milano, Roma, Napoli e Torino – Meteo
Sciopero trasporti venerdì 16 settembre 2022 stop mezzi pubblici, orari Milano, Roma, Napoli e Torino - Meteo (Foto Ansa)

Sciopero trasporti venerdì 16 settembre 2022: stop mezzi pubblici, orari Milano, Roma, Napoli e Torino

Venerdì 16 settembre 2022 è in programma uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Lo sciopero dei mezzi pubblici è stato indetto dai sindacati per protestare contro le aggressioni subite dal personale. Si profila quindi un venerdì nero per chi ha intenzione di viaggiare usufruendo dei mezzi. Sciopero che interesserà tutte le città italiane. Protesta di 8 ore promossa dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro, Orsa Autoferro Tpl e Slm-Fast/Confsal. Gli orari saranno differenti da città a città.

Orari sciopero trasporti Roma, Milano, Napoli e Torino

Lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici venerdì 16 settembre 2022 durerà 8 ore. A Roma protesta dei mezzi pubblici Atac e Tpl dalle 8:30 alle 16:30: a rischio autobus, filobus, tram, metropolitane e  ferrovie Roma-Lido, Roma-Nord e Termini-Centocelle. A Milano stop mezzi ATM tra le 8:45 e le 15:00. I mezzi sono garantiti invece per tutto il resto della giornata. A Torino il servizio urbano, suburbano e della metropolitana sciopererà dalle ore 16:00 a fine servizio. Il servizio extraurbano bus e ferroviario sfmA Venaria-Aeroporto-Ceres sarà fermo dalle ore 17:30 a fine servizio. A Napoli, per le funicolari, l’ultima corsa del mattino garantita è alle ore 9:20. Il servizio riprenderà dalle ore 17:00. Sulla metro Linea 1 ultima corsa del mattino garantita da Piscinola e alle ore 9:16 e da Garibaldi alle ore 9:14. Il servizio riprenderà dopo le 17.

Previsioni meteo 16 settembre 2022

Al Nord tempo instabile in mattinata con piogge e temporali su Liguria e Triveneto orientale, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni diffusi, più asciutto su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. In serata nessuna variazione con tempo instabile e temporali sparsi, più intensi tra Triveneto ed Emilia Romagna, maggiori schiarite al Nord-Ovest.  Al Centro locali piogge su Toscana e Lazio al mattino, più asciutto ma con molte nuvole altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile sulle regioni tirreniche con piogge e temporali sparsi, più stabile lungo l’Adriatico. In serata ancora piogge sparse su Lazio, variabilità asciutta altrove.  Al Sud e sulle Isole, al mattino piogge e temporali su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio fenomeni su Campania, Molise e Basilicata, variabilità asciutta altrove. In serata ancora piogge sparse sulla Campania, più stabile altrove con nuvolosità e schiarite.

CONTINUA A LEGGERE

I motivi della protesta

I sindacati lamentano l’assoluta mancanza di interventi a tutela del personale da parte dei datori di lavoro e anche da parte del legislatore. Chiedono quindi con urgenza l’adozione di specifici provvedimenti indirizzati a prevenire e scoraggiare le aggressioni al personale dei mezzi pubblici.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto